attaccante granata in campo
attaccante granata in campo

Torino-Fiorentina: granata favoriti anche senza Sanabria

  Bonus di benvenuto bwin

Juric si affida a Pellegri per trascinare il reparto offensivo. I viola potrebbero pagare le recenti fatiche europee sul piano fisico. In avanti Gonzalez-Cabral-Ikoné.

Quote del: 19/5/2023

Fischio d’inizio: domenica 21 maggio, ore 15.00

Sede: Stadio Olimpico Grande Torino, Torino

Torino-Fiorentina, la presentazione

La trentaseiesima giornata di Serie A metterà in scena un incontro tra due squadre che si trovano a pari punti in classifica: si tratta di Torino-Fiorentina, che si giocherà domenica 21 maggio alle 15.00 presso lo stadio Olimpico Grande Torino. I granata di Ivan Juric hanno vinto 3 partite nelle ultime 5 e sono reduci dal successo per 0-1 in casa dell’Hellas Verona. La salvezza è stata raggiunta con largo anticipo, ma per puntare all’Europa sarebbe servito qualche sforzo in più: il Toro è attualmente ottavo con 49 punti e il sesto posto dista 10 lunghezze. Le statistiche, d’altronde, non sono delle più esaltanti e parlano di 37 reti all’attivo e 39 subite.

La Fiorentina ha vissuto invece una stagione molto più esaltante. Anche se tramite il campionato non potrà qualificarsi per le coppe internazionali, c’è in ballo una finale di Coppa Italia contro l’Inter che può valere un posto nella prossima edizione dell’Europa League. Come se non bastasse, i viola sono stati protagonisti di una lunga cavalcata anche in Conference e oggi sono reduci dalla doppia semifinale col Basilea, il che implicherà una gestione accurata delle energie. Come il Torino, i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno conseguito 3 vittorie nelle ultime 5 gare in campionato, tra cui quella interna per 2-0 sull’Udinese nella scorsa giornata. I gol realizzati sono stati finora 47, a fronte di 40 reti incassate.

L’ultimo precedente tra Torino e Fiorentina risale al 1° febbraio 2023: le due compagini si erano affrontate infatti ai quarti di finale di Coppa Italia e i toscani ebbero la meglio per 2-1. In gol, nell’ordine, Luka Jovic, Jonathan Ikoné e Yann Karamoh.

Le probabili formazioni

Nel Torino mancano Nemanja Radonjic e soprattutto Antonio Sanabria. In dubbio David Zima e Aleksej Miranchuk.

La Fiorentina è priva di Salvatore Sirigu, per il quale la stagione è già finita, nonché dello squalificato Giacomo Bonaventura. In forse l’impiego di Riccardo Sottil.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Vlasic, Karamoh; Pellegri. All. Juric

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Jovic, Saponara. All. Italiano

Torino-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Torino-Fiorentina è un match che ha ben poco da dire a questo punto del campionato. Stando alle quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio i favoriti per il prossimo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.95, il segno 2 a 4.00 e anche il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche si tende ad escludere l’ipotesi di una gara ricca di gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 2.15, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 1.63. La possibilità che entrambe le squadre segnino, infine, viene offerta a 1.95.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...