Auxerre-PSG: Mbappé a caccia del titolo di capocannoniere
Auxerre-PSG: Mbappé a caccia del titolo di capocannoniere

Auxerre-PSG: Mbappé a caccia del titolo di capocannoniere

  Bonus di benvenuto bwin

L’AJA ospita i parigini nel 36esimo turno di Ligue 1: mancano ormai solo 3 turni alla vittoria del campionato della rosa di Galtier, che sceglie di affidarsi ancora una volta ai suoi gioielli in avanti.

Quote del: 19/5/2023

Fischio d’inizio: domenica 21 maggio, ore 20.45

Sede: Stadio Abbé-Deschamps, Auxerre

Auxerre-PSG, la presentazione

La 36esima giornata di Ligue 1 non sembra avere molto da raccontare in termini di classifica, quantomeno per la parte alta: il PSG in fuga sfida l’Auxerre, che è invece a caccia della matematica salvezza. Le due compagini sono al 65esimo scontro tra loro: i parigini hanno trionfato in 27 occasioni, l’AJA è invece vincente in 17 sfide. I pareggi non sono però stati pochi: ben 21.

L’Auxerre occupa la 16esima posizione in classifica con 34 punti: nelle ultime 4 uscite stagionali non ha raccolto vittorie ma due sconfitte e due pareggi, il vantaggio sul Nantes, 17esimo e candidato alla retrocessione, è di un solo punto e non può lasciare tranquilli Niang e compagni.

Il Paris Saint-Germain è primo in classifica a quota 81 punti e pronto all’ennesimo trionfo in Ligue 1: Lens e Olympique Marsiglia hanno battagliato per gran parte del campionato ma lo strapotere parigino, in termini di superiorità di rosa, si è fatto sentire. La guida del tecnico Christophe Galtier non si può però definire ottima dal momento che il successo nella massima competizione francese era ritenuto l’obiettivo minimo, motivo per cui la separazione sembra inevitabile. Il percorso in Champions League è stato tutt’altro che positivo e soprattutto la gestione della rosa è stata discutibile, con la rottura in più di un’occasione con Messi e la possibilità, ormai più che plausibile, dall’addio della stella argentina al termine della stagione.

Le probabili formazioni

L’Auxerre sembra optare per il 3-4-3 disegnato dal tecnico Christophe Pélissier, con l’allenatore francese non dovrebbe cambiare il modulo nonostante l’avversario in campo. Il tridente offensivo sembra essere formato da Costa, Niang e Hein. A centrocampo spazio a Zedadka, Massengo, B. Touré e Mensah mentre in difesa dovrebbe essere il turno del terzetto composto da Raveloson, Jubal e S. Touré.

Il Paris Saint-Germain potrebbe rispondere con il consolidato 3-5-2 voluto dal tecnico Galtier. In avanti è confermato il duo Messi-Mbappé, con tutte le incognite legate al futuro della Pulce. In mediana Verratti, Ruiz e Vitinha, per le fasce laterali sono in pole Zaire Emery e Bernat. Per quanto riguarda, infine, il reparto arretrato, sono Ramos, Pereira e Marquinhos gli indiziati per una maglia da titolare dal primo minuto di gioco.

Auxerre (3-4-3): Radu; Raveloson, Jubal, S. Touré; Zedadka, Massengo, B. Touré, Mensah; Costa, Niang, Hein. Allenatore: Christophe Pélissier

PSG (3-5-2): Donnarumma, Ramos, Pereira, Marquinhos, Zaire Emery, Verratti, Ruiz, Vitinha, Bernat; Messi, Mbappé. Allenatore: Christophe Galtier

Auxerre-PSG, quote scommesse e pronostico

È il Paris Saint-Germain il grande favorito nella sfida contro l’Auxerre, almeno secondo le quote della Ligue 1. Il trionfo dei parigini è indicato in palinsesto a 1.36 mentre il successo dell’AJA può valere 7.50 volte la posta in gioco. Ugualmente elevati sono i valori della X, offerta a 5.50. Per quanto riguarda il possibile numero di gol nel match, la presenza di Messi e Mbappé garantisce ampie possibilità all’Over 2.5, dato a 1.50.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...