immagine con il portiere del Napoli di bwin news
immagine con il portiere del Napoli di bwin news

Torino-Napoli: Spalletti recupera Meret e Kim

  Bonus di benvenuto bwin

Il portiere e il difensore dei campani hanno recuperato e ci saranno per la trasferta con i granata, che invece ritrovano Vlasic

Quote del: 17/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 19 marzo, ore 15.00

Sede: Stadio Olimpico Grande Torino, Torino

Torino-Napoli, la presentazione

Il Napoli è sempre più vicino al terzo Scudetto della sua storia, soprattutto dopo l’ultima giornata di campionato, nella quale è tornato a +18 sulla seconda. La squadra di Spalletti domenica fa visita al Torino per continuare in questa cavalcata straordinaria, ma è probabile che gestirà anche le forze dopo l’impegno di mercoledì in Champions League con l”Eintracht Francoforte. I ragazzi di Luciano Spalletti hanno raggiunto i quarti di finale e ora dovranno gestire questi due importanti impegni, consapevoli però della forza del loro gruppo. I numeri dei partenopei d’altronde sono abbastanza indicativi: 9 vittorie nelle ultime 10 partite e un solo gol subito nelle ultime sette. In questa trasferta il Napoli cercherà la settima vittoria di fila in trasferta.

Anche il Toro è in un buon momento perché è reduce dalle due vittorie consecutive contro Bologna e Lecce. La squadra di Ivan Juric sta puntando a un prodigioso settimo posto, anche se non sarà facile tenere il passo della Juventus, che al momento è sopra di un punto in classifica. La forza del Torino al momento è la difesa, che ha ritrovato gli equilibri di inizio stagione e ora verrà messa alla prova contro il miglior attacco del torneo. Quella tra i granata e gli azzurri è sfida valida per la 27esima giornata di Serie A e le quote sul calcio considerano gli ospiti favoriti, ma non ci si aspettano tanti gol.

Le probabili formazioni

Mister Juric recupera finalmente Nikola Vlasic, anche se sulla trequarti restano favoriti Aleksej Mirankchuk e Yann Karamoh. In mediana Samuele Ricci è favorito su Karol Linetti, mentre Andrew Gravillos completerà il terzetto arretrato, con Djidji che va in panchina. Sulla sinistra Ricardo Rodriguez ha qualche chance in più rispetto a Ola Aina e Mergim Vojvoda, soprattutto per motivi tattici. Da parte di Spalletti è lecito aspettarsi qualche cambio rispetto alla Champions, con Hirving Lozano e Eljif Elman al posto rispettivamente di Matteo Politano e Piotr Zielinski. Victor Osimhan e Khvicha Kvaratskhelia invece rimangono titolari inamovibili perché troppo importanti per questa squadra.

Torino (3-4-2-1): Milnkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All.: Juric.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Rui; Anguissa, Lobotka, Elma; Lozano, Osimhen, Kvaratshkelia. All.: Spalletti.

Torino-Napoli, quote scommesse e pronostico

Anche stavolta il Napoli è considerato favorito nel pronostico e le quote sulla Serie A infatti ci dicono che il 2 per la vittoria degli azzurri viene concesso a 1.78. L’1 per l’ipotetica vittoria del Torino è dato a 4.75, mentre la X per il pareggio paga attualmente 3.50 volte la posta. Considerando che gli uomini di Spalletti non hanno mai subito gol nelle ultime 6 trasferte, riteniamo che puntare sul segno No Gol possa essere una buona soluzione. L’esito si è sempre verificato negli ultimi 3 scontri diretti in casa dei granata e la quota è di 1.70.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...