Saponara e Becao
Saponara e Becao

Udinese-Cremonese: bianconeri favoriti nonostante il periodo d’oro dei grigiorossi

  Bonus di benvenuto bwin

I friulani hanno ben poco da chiedere alla classifica di campionato, ma rimangono superiori ai lombardi, che dal canto loro possono ancora sognare la salvezza.

Quote del: 21/4/2023

Fischio d’inizio: domenica 23 aprile 2023, ore 15.00

Sede: Dacia Arena, Udine

Udinese-Cremonese, la presentazione

In occasione della trentunesima giornata di Serie A si giocherà Udinese-Cremonese, in programma alla Dacia Arena domenica 23 2023, alle 15.00. I bianconeri contano al momento 39 punti in classifica, con 16 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, ma a -10 dal sesto posto che varrebbe l’accesso alla Conference League. L’Europa non rientra tra gli obiettivi stagionali della squadra di Andrea Sottil, che ha vinto solo 2 partite nelle ultime 5. Dopo i successi per 0-1 a Empoli e per 3-1 in casa sul Milan, infatti, sono arrivati il ko per 3-0 sul campo del Bologna, il pari interno per 2-2 col Monza e il tonfo per 3-0 sul campo della Roma. Le statistiche non sono delle migliori: fin qui l’Udinese ha segnato 39 gol, subendone altrettanti.

La Cremonese di Davide Ballardini sta vivendo indubbiamente il suo miglior momento stagionale, considerando che nell’intero girone d’andata la compagine lombarda non aveva raccolto nemmeno una vittoria. Al ko interno per 0-2 con la Fiorentina era seguito il pareggio per 1-1 in casa del Monza, dunque è arrivato il ko tra le mura amiche contro l’Atalanta, per 1-3; nelle ultime 2 gare, però, sono arrivati 2 inaspettati successi ai danni di Sampdoria ed Empoli, rispettivamente per 2-3 e per 1-0. Oggi i punti in classifica sono 19 e il quartultimo posto dista solo 7 lunghezze. I grigiorossi, che hanno segnato in totale 27 gol subendone il doppio, rimangono tra i principali candidati alla Serie B, ma hanno ancora tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza.

L’ultimo precedente ufficiale tra Udinese e Cremonese risale al 30 ottobre 2022. Nel girone d’andata il match disputato in casa dei bianconeri terminò con un semplice 0-0.

Le probabili formazioni

L’Udinese è senza Gerard Deulofeu, che rientrerà solo a fine maggio per problemi al ginocchio. Stagione già finita per Enzo Ebosse.

La Cremonese dovrà fare a meno di Vlad Chiriches, fermo ai box per una lesione muscolare all’adduttore.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto. All. Sottil

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Benassi, Pickel, Meitè, Valeri; Dessers, Tsadjout. All. Ballardini

Udinese-Cremonese, quote scommesse e pronostico

L’Udinese perde in campionato contro la Cremonese dal lontano 1985. Stando alle quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio i favoriti per il prossimo confronto sono dunque i padroni di casa: il segno 1 è bancato a 1.68, il segno 2 a 4.80 e il segno X a 3.90. Dando un’occhiata alle statistiche non è escluso che assisteremo a un incontro divertente: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.77, quella dell’under 2,5 a 1.93. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è offerta infine a 1.80.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...