L'Udinese a San Siro contro l'Inter
L'Udinese a San Siro contro l'Inter

Udinese-Spezia: friulani senza Bijol e liguri con Semplici in panchina

La squadra di Andrea Sottil è chiamata a rialzarsi dopo il ko di San Siro contro l’Inter: l’occasione è il match della Dacia Arena contro lo Spezia del nuovo tecnico Leonardo Semplici. Dai liguri ci si aspetta una reazione dopo l’ennesima sconfitta che ha complicato ancor di più la loro classifica

Quote del: 23/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 26 febbraio, ore 18.00

Sede: Dacia Arena, Udine

Udinese-Spezia, la presentazione

L’Udinese di inizio stagione è ormai un lontano ricordo perché la squadra di Andrea Sottil non sa più vincere. L’occasione per tornare al successo ora è ghiotta perché c’è un turno casalingo contro uno Spezia in difficoltà, che ha appena esonerato Luca Gotti dopo l’ennesima sconfitta. Il fischio d’inizio del match della Dacia Arena è in programma domenica 26 alle ore 18.00.

Le quote sul calcio danno favoriti i friulani, che però non arrivano all’appuntamento nel migliore dei modi. Beto e compagni erano partiti alla grande quest’anno ma poi non hanno saputo mantenere il passo, a causa di vari infortuni e di poca cattiveria nel voler restare nelle posizioni alte. I bianconeri hanno vinto una sola partita nelle ultime quindici partite, ma nonostante questo è ancora nella parte sinistra della classifica.

Non è affatto migliore la situazione dello Spezia, che dopo il ko contro la Juventus, il quinto nelle ultime sei gare, ha preso la decisione di esonerare Luca Gotti. Al suo posto è stato chiamato Leonardo Semplici, a cui toccherà il compito di risollevare il morale di una squadra che ora è a soli due punti dalla zona retrocessione. Gli spezzini devono cominciare con il migliorare il rendimento offensivo perché sono andati in gol solo in una delle ultime cinque partite e sono il terzo peggior attacco della Serie A.

Le probabili formazioni

Nell’Udinese non ci sarà Jaka Bijol: lo sloveno è squalificato e salterà la sfida della Dacia Arena. In difesa ora è emergenza perché in settimana c’è stato anche il brutto infortunio occorso ad Enzo Ebosse. Nel terzetto arretrato giocherà quindi Adam Masina. Sottil continua a scegliere Roberto Pereyra da interno di centrocampo, con l’altro interprete che può essere Sandi Lovric, favorito su Tolgay Arslan e Lazaar Samardzic. Per gli ospiti Bartlomiej Dragowski recupera e sarà regolarmente tra i pali. Semplici dovrebbe passare al 4-2-3-1 e riproporre Mbala Nzola al centro dell’attacco. Alle sue spalle Emmanuel Gyasi con Agudelo e Daniele Verde.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Masina; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Thauvin. All.: Sottil

Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolau, Reca; Bourabia, Ekdal; Verde, Agudelo, Gyasi; Nzola. All.: Semplici.

Udinese-Spezia, quote scommesse e pronostico

Stando alle quote sulla Serie A, l’Udinese parte favorito alla quota di 1.63. Non è considerato invece molto probabile il successo esterno dello Spezia, che paga attualmente 5.25 volte la posta che si decide di puntare. Il pareggio, ovvero l’esito X è proposto a 3.90. In base alle statistiche decidiamo di consigliare il segno Gol, perché questo si è verificato in tutte le ultime 4 gare casalinghe dell’Udinese e anche nell’ultima in trasferta dello Spezia. Anche all’andata è venuto fuori quest’esito (1-1). La quota è di 1.87.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...