giocatori di lipsia e eintracht francoforte in azione
giocatori di lipsia e eintracht francoforte in azione

Lipsia-Eintracht Francoforte: Silva e Werner pronti a trascinare i biancorossi

Il Lipsia si prepara ad ospitare l’Eintracht Francoforte nella partita valida per il 22esimo turno del campionato tedesco. Contrariamente alle ultime stagioni, oggi la Bundesliga è ancora apertissima e tutte le prime cinque squadre potrebbero, almeno sulla carta, raggiungere agevolmente la vetta della classifica, incluse le due compagini in campo nella sfida alla Red Bull Arena.

Quote del: 23/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 25 febbraio, 15.30

Sede: Red Bull Arena, Lipsia

Lipsia-Eintracht Francoforte, la presentazione

Lipsia e Eintracht Francoforte sono pronte a sfidarsi nella 22esima giornata di Bundesliga, il fischio d’inizio è programmato per le 15.30 di sabato 25 febbraio. Le due compagini si sono incontrate in tutto 13 volte nel massimo campionato, con un sostanziale equilibrio: 3 trionfi per parte e 7 pareggi totali.

Il Lipsia occupa al momento la quinta posizione in classifica nel campionato nazionale ed è reduce dal trionfo per 3 a 0 contro il Wolfsburg. Ugualmente ottima la prestazione messa in campo in Europa contro il Manchester City, un prezioso pareggio nella gara d’andata degli ottavi di finale. La compagine guidata da Marco Rose spera ancora in una delle prime quattro posizioni in Bundesliga così da poter accedere direttamente alla competizione europea più ambita, la Champions League. Sulla carta i giochi sono ancora tutti apertissimi anche per il primato, posto occupato al momento dal Bayern Monaco ma a pari punteggio con il Borussia Dortmund (43 punti).

L’Eintracht Francoforte ha invece un punto in meno del Lipsia e occupa la sesta posizione, l’ultima in Bundesliga che permetterebbe l’accesso alle competizioni europee. La squadra di Olivier Glasner è reduce dal convincente 2 a 0 contro il Werder Brema. Nella sfida infrasettimanale ha però raccolto una sconfitta nel confronto con il Napoli e sarà importante valutare l’impatto psicologico della gara sui biancorossi.

Le probabili formazioni

Il Lipsia sembra optare per il 3-4-1-2. Werner e Silva sono in pole per quanto riguarda il reparto offensivo, supportati da Szoboszlai, indicato come possibile titolare nella trequarti. La compagine di Rose deve però fare a meno di tre elementi importanti della rosa, tutti fuori per guai fisici: Gulacsi (out per rottura del legamento crociato), Diallo (problemi al ginocchio) e Olmo (rottura della fibra muscolare).

Il Francoforte potrebbe rispondere con un modulo simile, il 3-4-2-1. In avanti spazio a Muani, candidato come unica punta. Alle sue spalle potrebbero agire Lindstrom e Götze, mentre in mediana sono in pole Buta, Kamada, Sow e Max.

Lipsia (3-4-1-2): Blaswich, Simakan, Orban, Gvardiol, Henrichs, Laimer, Schlager, Raum, Szoboszlai, Werner, André Silva. Allenatore: Marco Rose

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp, Smolčić, N’Dicka, Tuta, Buta, Kamada, Sow, Max, Lindstrom, Götze, Muani. Allenatore: Oliver Glasner

Lipsia-Eintracht Francoforte, quote scommesse e pronostico

I pronostici della partita tra Lipsia e Eintracht Francoforte, secondo le quote della Bundesliga, sembrerebbero essere in favore della compagine di casa, la cui vittoria è bancata a 1.68. Il successo degli ospiti è considerato meno probabile e indicato in palinsesto a 4.60. Ugualmente poco probabile è il segno X, offerto a 4.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti, l’Over 2.5 è data a 1.65 mentre l’Under 2.5 è quotato a 2.10. 

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...