Uruguay U20-Italia U20: gli azzurri a caccia del primo trofeo in un Mondiale U20
Uruguay U20-Italia U20: gli azzurri a caccia del primo trofeo in un Mondiale U20

Uruguay U20-Italia U20: gli azzurri a caccia del primo trofeo in un Mondiale U20

  Bonus di benvenuto bwin

La Celeste e gli uomini di Nunziata si sfidano nella finalissima per assegnare il titolo. Casadei e Baldanzi titolarissimi nell’undici disegnato dal coach napoletano.

Quote del: 10/6/2023

Fischio d’inizio: domenica 11 giugno, ore 23.00 (orario italiano)

Sede: Uníco “Diego Armando Maradona”, La Plata

Uruguay U20-Italia U20, la presentazione

Uruguay U20 e Italia U20 sono giunte all’ultimo atto della competizione più importante al mondo per la categoria, il Mondiale U20. Potrebbe essere il primo titolo mondiale U20 sollevato dalla nazionale azzurra: un traguardo ambito e soprattutto alla portata della spedizione guidata da Carmine Nunziata, dotata di grandi talenti di sicuro avvenire, tra tutti spiccano Casadei e Baldanzi: il primo di proprietà del Chelsea (ma ora in prestito), il secondo già titolare nelle fila dell’Empoli.

In occasione della semifinale, La Celeste ha superato di misura Israele U20 per 1 a 0 mentre gli azzurri hanno battuto la Corea del Sud U20 per 2 a 1. Il percorso degli uomini guidati da Nunziata è stato netto e a parte il passo falso con la Nigeria U20 nella fase a gironi, Casadei e compagni hanno sempre trionfato. Un dato non trascurabile è il fatto che la difesa si sia mostrata sempre tutt’altro che impeccabile, subendo reti in tutte le sfide eccetto la gara con la Repubblica Dominicana (terminata per 3 a 0).

Le probabili formazioni

L’Uruguay U20 si presenta con tutta probabilità con il solito 4-3-3 voluto dal tecnico Marcelo Broli. Nessuna novità riguardo la porta e l’assetto difensivo: Rodriguez confermato tra i pali e in difesa spazio a Chagas, Boselli, Gonzalez e Matturro. A centrocampo sono in pole Sosa, Garcia e Diaz mentre in avanti il tridente potrebbe essere composto da Duarte e De Los Santos sicuramente, con Gonzalez costretto a rimanere fuori per espulsione diretta. Ferrari tra i possibili sostituiti.

L’Italia U20 sembra invece optare per un più elaborato 4-3-1-2. Desplanches a difesa della porta, con Zanotti, Guarino, Ghilardi e Turicchia pronti a formare la linea a quattro del reparto arretrato. A centrocampo Casadei, Prati e Giovane sono avanti nelle gerarchie, sulla trequarti dovrebbe invece agire Baldanzi. In avanti spazio al tandem Ambrosino ed Esposito.

Uruguay U20 (4-3-3): Rodriguez; Chagas, Boselli, Gonzalez, Matturro; Sosa, Garcia, Diaz; Ferrari, Duarte, De Los Santos. Allenatore: Marcelo Broli

Italia U20 (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Ambrosino, Esposito. Allenatore: Carmine Nunziata

Uruguay U20-Italia U20, quote scommesse e pronostico

Le quote dei Mondiali U20 permettono di delineare un pronostico estremamente equilibrato tra Uruguay U20 e Italia U20. La Celeste è indicata in palinsesto a 2.80 mentre il trionfo italiano è bancato a 2.50, con uno scarto minimo tra le due opzioni. Il pareggio è offerto a 3.10. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’ipotesi maggiormente probabile sembra essere l’Under 2.5, dato a 1.55, mentre l’Over 2.5 è bancato a 2.25. Spostando l’attenzione sulle quote rivolte a chi solleva il trofeo tra le due compagini, è avanti la nazionale azzurra, opzione che può valere 1.77 volte la posta in gioco, leggermente più indietro La Celeste, bancata a 1.93.

MONDIALI U20
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...