Pronostici tennis oggi
Pronostici tennis oggi

Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Muchova cerca l’impresa contro Swiatek in finale

  Bonus di benvenuto bwin

La ceca ha poche chance contro la numero uno al mondo ma l’ha già battuta in due circostanze. La polacca vuole difendere il titolo vinto l’anno scorso

Pronostici tennis oggi, finale Wta Roland Garros

Il Roland Garros 2023 è arrivato alla sua fase conclusiva e siamo alle due finali. Oggi nel pomeriggio si disputa quella del torneo femminile e le protagonista sono la polacca Iga Swiatek e la ceca Karolina Muchova. La Swiatek è la campionessa in carica perché l’anno scorso aveva trionfato in finale contro l’americana Coco Gauff, e quest’oggi proverà a bissare il successo e a fare la storia. La Muchova è chiamata a un vero e proprio miracolo, ma occhio perché la ceca sa come battere questo avversario perché ci è già riuscita due volte in carriera. Domani invece sarà il momento che tutti aspettavano, con la finale maschile che va in scena nel pomeriggio. Il campione serbo Novak Djokovic si appresta ad affrontare il norvegese Casper Ruud per provare a vincere il 23esimo titolo Slam e ha ottime chance di riuscirci.

Iga Swiatek-Karolina Muchova

L’unico evento tennistico di oggi è proprio la finale del torneo femminile del Roland Garros e per questo ci focalizziamo per un’accurata analisi sul match, in programma alle ore 15:00. Si sfidano nell’atto conclusivo del major parigino Iga Swiatek e Karolina Muchova, con la leader della classifica Wta che va a caccia del suo secondo titolo consecutivo nell’Open di Francia, mentre per la giocatrice ceca si tratta della prima finale in un torneo dello Slam. La Swiatek ha vinto la semifinale contro la brasiliana Haddad Maia facendo fatica solo nel secondo set, ma riuscendo ad arrivare alla finale senza concedere neanche un set alle avversarie. La polacca cercherà di difendere il titolo ottenuto l’anno scorso, ma nel frattempo è diventata la più giovane a centrare tre finali del Roland Garros.

La Muchova quindi non parte certo favorita quindi secondo le quote sul tennis, che propongono il suo eventuale trionfo a 5.75. C’è però da dire che in semifinale la numero 24 del ranking Wta ha già stupito superando la bielorussa Aryna Sabalenka, che era una delle giocatrici più in forma. Si tratta della seconda vittima illustra fatta dalla ceca, dopo l’eliminazione della greca Maria Sakkari al primo turno. La Swiatek deve stare molto attenta perché ha perso in entrambi gli scontri diretti contro la Muchova, sempre in Repubblica Ceca. 

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...