Venezia-Spezia: i liguri ancora a caccia del primo successo stagionale
Venezia-Spezia: i liguri ancora a caccia del primo successo stagionale

Venezia-Spezia: i liguri ancora a caccia del primo successo stagionale

  Bonus di benvenuto bwin

I veneti, con l’obiettivo stagionale di conquistare un posto nei playoff per la promozione in Serie A, si affidano per l’attacco a Pohjanpalo e Johnsen. Gli ospiti schierano il tridente Verde-Moro-Antonucci.

Quote del: 12/9/2023

Fischio d’inizio: venerdì 15 settembre, ore 20.30

Sede: Stadio Pier Luigi Penzo, Venezia

Venezia-Spezia, la presentazione

La quinta giornata di Serie B inizia con l’anticipo del venerdì tra Venezia e Spezia. Le due compagini si sono già affrontate 24 volte in cadetteria in precedenza. La statistica si mostra nettamente in favore dei lagunari, con 11 vittorie messe a segno. I trionfi dei liguri sono fermi a 4 mentre in ben 9 circostanze il risultato è terminato in parità.

Lo Spezia è tra i retrocessi della passata stagione di A ma il debutto in seconda serie è da dimenticare: due sconfitte e un pareggio nelle tre sfide disputate, con un ruolino di marcia che necessita di un cambio di passo per poter ambire, quantomeno, alla zona playoff. Il Venezia invece, che vanta una partita in più al momento rispetto ai liguri, è al quarto posto con 8 punti, frutto di due vittorie e altrettanti pareggi. Anche in questo caso l’obiettivo è la zona playoff ma sono numerose le compagini che hanno una squadra qualitativamente più forte.

Le probabili formazioni

Il Venezia sembra intenzionato a disporsi con il 4-3-1-2 con Pohjanpalo e Johnsen davanti. Sulla trequarti dovrebbe agire Pierini, con Ellertsson, Tessman e Busio in pole per quanto riguarda il centrocampo. Candela, Idzes, Sverko e Zampano sono gli indiziati per comporre il reparto arretrato, con Joronen confermato tra i pali.

Lo Spezia dovrebbe optare per il 4-3-3. Verde, Moro e Antonucci sono in pole per quanto riguarda il reparto avanzato, Bandinelli, Esposito e Zurkowski potrebbero invece scendere in campo dal primo minuto nel centrocampo a tre. In difesa spazio a Amian, Muhl, Nikolaou e Reca, con Dragowski a difesa della porta.

Venezia (4-3-1-2): Joronen, Candela, Idzes, Sverko, Zampano, Ellertsson, Tessman, Busio, Pierini, Pohjanpalo, Johnsen. Allenatore: PaoloVanoli

Spezia (4-3-3): Dragowski, Amian, Muhl, Nikolaou, Reca, Bandinelli, Esposito, Zurkowsky, Verde, Moro, Antonucci. Allenatore: Massimiliano Alvini

Venezia-Spezia, quote scommesse e pronostico

Il Venezia è il favorito nell’anticipo di cadetteria contro lo Spezia: le quote sulla Serie B, infatti, bancano il successo dei lagunari a 2.10 mentre quello dei liguri può valere 3.20 volte la posta in gioco. L’opzione meno probabile sembra essere il pareggio, con la X che è indicata in palinsesto a 3.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5 è offerto a 1.77 e sembra avere maggiori chance rispetto all’Under 2.5, dato a 1.90. Valori molto più elevati si ritrovano a proposito delle combo: la vittoria del Venezia insieme al gol di entrambe le squadre è proposta 3.90.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...