Pronostico Verona-Cremonese 8 gennaio 2023
Pronostico Verona-Cremonese 8 gennaio 2023

Verona-Cremonese: chi perde va in fondo alla classifica

La formazione di Marco Zaffaroni ha messo fine alla serie di dieci sconfitte con il pareggio sul campo del Torino, ma adesso vuole lasciare l’ultimo posto in classifica. La squadra di Massimiliano Alvini ha perso nel finale contro la Juventus e non può sbagliare questa gara fondamentale

Quote del: 8/1/2023

Fischio d’inizio: lunedì 9 gennaio, ore 18.30

Sede: Stadio Bentegodi di Verona

Verona-Cremonese, la presentazione

In uno dei due posticipi del lunedì della 17esima giornata di Serie A si affrontano quelle che fino ad ora sono state le due peggiori squadre del campionato. Il Verona è ultimo con 6 punti e negli ultimi undici turni ha racimolato solamente un punto, quello di mercoledì scorso sul campo del Torino. L’inizio di stagione con Gabriele Cioffi è stato da incubo per gli scaligeri, che ora hanno cambiato guida tecnica per cambiare le cose, ma i problemi sono sempre gli stessi. I gialloblù subiscono davvero troppi gol e sono infatti la peggior difesa del torneo con ben 30 reti subite.

Non si trova in una situazione migliore la Cremonese, che ha un solo punto in più in classifica ed è anche lei lontanissima dalla zona salvezza. I ragazzi di mister Massimiliano Alvini non hanno ancora assaporato il sapore della vittoria dal ritorno nella massima serie e nell’ultimo turno hanno anche subito la beffa del gol nel finale della Juventus, che li ha portati alla nona sconfitta stagionale. Questa per i lombardi è una grande occasione per risalire in classifica, ma soprattutto per provare a non chiudere il girone di andata senza vittorie.

Questo match può davvero dire tanto in chiave salvezza perché solo una vittoria permetterebbe alle due squadre di riavvicinare il carro delle altre squadre. In caso contrario sarebbe davvero una situazione complicata, sia con una sconfitta che con un pareggio.

Le probabili formazioni

Nel Verona potrebbe avere una chance da titolare Simone Verdi, che andrebbe a posizionarsi dietro alla punta Milan Djuric nel 3-4-2-1. Si accomoderebbe in panchina Kallon. Mister Alvini invece dovrà fare a meno di una pedina importante come Soualiho Meité per squalifica.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Hien; Depaoli, Tameze, Ilic, Doig; Verdi, Lazovic; Djuric. All.: Zaffaroni.

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Milanese, Castagnetti, Pickel, Valeri; Okereke, Dessers. All.: Alvini.

Verona-Cremonese, quote scommesse e pronostico

Questo è un match fondamentale per entrambe le squadre e nessuna delle due vorrà sbagliare. Le quote sulla Serie A ci dicono che l’Hellas parte favorito a 2.10, mentre la Cremonese è data a 3.50. Quota di 3.40 invece per quanto riguarda il pareggio. Siamo convinti che sarà una sfida molto tesa e bloccata segnano molto poco (rispettivamente 13 e 11 gol). Per questi motivi suggeriamo l’esito Under 2.5, concesso alla quota di 1.87.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...