Pronostici tennis oggi: Australian Open, tanti azzurri alle qualificazioni. Fognini gioca ad Auckland
Pronostici tennis oggi: Australian Open, tanti azzurri alle qualificazioni. Fognini gioca ad Auckland

Pronostici tennis oggi: Australian Open, tanti azzurri alle qualificazioni. Fognini gioca ad Auckland

  Bonus di benvenuto bwin

Comincia il primo Grande Slam del 2023 e si parte dalle qualificazioni con diversi italiani protagonisti. Nella notte in campo anche Marco Cecchinato e Francesco Maestrelli, impegnati rispettivamente contro Max Purcell e Adrian Andreev. Intanto Fabio Fognini debutta all’Atp Auckland contro l’americano Jenson Brooksby

Pronostici tennis oggi, Australian Open e Atp Auckland

Si gioca sempre in Australia in questo inizio di 2023 e dopo il successo di Novak Djokovic ad Adelaide è la volta dell’Australian Open e dell’Atp Auckland. Il Grande Slam parte con il primo turno di qualificazioni e fra i tanti italiani in campo c’è anche Marco Cecchinato, che contro il padrone di casa Max Purcell ha buone chance. Incontro un po’ più tosto per Francesco Maestrelli contro il bulgaro Adrian Andreev. Nella notte comincia anche l’Atp Auckland, nel quale è presente Fabio Fognini, che contro Jenson Brooksby, numero 48 al mondo, non parte favorito.

Jenson Brooksby-Fabio Fognini

Partiamo proprio da Fognini, che non scende in campo da metà novembre, quando aveva partecipato al Masters 1000 di Parigi, raggiungendo il secondo turno. Il 35enne sanremese non ha i favori del pronostico contro lo statunitense Brooksby, nonostante quest’ultimo sia reduce da ben quattro ko di fila e non giochi addirittura da ottobre. Chi riuscirà a passare questo turno se la vedrà agli ottavi di finale contro l’argentino Diego Schwartzman, testa di serie numero 3 del seeding. Non ci sono precedenti fra i due giocatori. Fognini dovrà affrontare anche il doppio dal giorno successivo, per cui c’è da capire poi in che modo avrà intenzione di gestire le forze in vista del doppio impegno.

JENSON BROOKSBY
VINCE @1.40

Francesco Maestrelli- Adrian Andreev

Passiamo dunque agli Australian Open, per i quali si deve ancora comporre il tabellone principale. Le quote sul tennis considerano Djokovic il grande favorito, ma intanto si parte con le qualificazioni e Maestrelli avrà il suo da fare per superare il primo incontro con Andreev. Il bulgaro è avanti nel ranking mondiale e ha qualche chance in più di andare avanti nel torneo. In caso di vittoria è probabile che Maestrelli, nel prossimo turno, capiti contro l’austriaco Jurij Rodionov.

Marco Cecchinato-Max Purcell

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi per il tennis con un’altra sfida delle qualificazione degli Australian Open. Cecchinato può farcela contro Purcell, ma dovrà confermarsi sui buoni livelli mostrati nel finale del 2022, quando era arrivato in semifinale a Guayaquil. Il trentenne palermitano ha una buona chance per cominciare al meglio la stagione e superare il primo turno, contro un avversario che non va però sottovalutato. Purcell ha raggiunto i quarti a Nonthaburi, in Thailandia, e arriva da cinque vittorie negli ultimi sette match.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...