Roma-Genoa: ottavi di Coppa Italia, per i giallorossi tanto turnover
Roma-Genoa: ottavi di Coppa Italia, per i giallorossi tanto turnover

Roma-Genoa: ottavi di Coppa Italia, per i giallorossi tanto turnover

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di José Mourinho arriva galvanizzata dal pareggio in rimonta sul Milan in campionato e vuole iniziare al meglio anche in Coppa Italia, competizione che non la vede protagonista ormai da tanto tempo. Il Genoa è totalmente concentrato sull’obiettivo promozione per ritornare in massima serie e potrebbe non avere il coltello tra i denti all’Olimpico

Quote del: 9/1/2023

Fischio d’inizio: giovedì 12 gennaio, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico di Roma

Roma-Genoa, la presentazione

In programma ci sono gli ottavi di finale di Coppa Italia e la Roma di José Mourinho inizia il proprio percorso contro il Genoa. Sono ormai ben quattordici anni che la squadra giallorossa non vince questo trofeo, che nella sua storia ha conquistato per ben nove volte. L’ultimo trionfo risale al 2008 con la vittoria nell’atto conclusivo contro l’Inter, ma da allora sono arrivate tante eliminazioni a sorpresa e brutte figure come il 7-1 subito dalla Fiorentina. I giallorossi arrivano all’appuntamento in fiducia dopo i 4 punti ottenuti nelle ultime due giornate di campionato, con tanto di pareggio in rimonta a San Siro contro i campioni d’Italia del Milan.

All’Olimpico arriva un Genoa in forma, ma con la testa al campionato di serie B e alla lotta promozione. Da quando Alberto Gilardino è alla guida della formazione ligure, sono arrivati ottimi risultati, comprese i 10 punti ottenuti nelle ultime quattro partite. Il Grifone non vince però all’Olimpico contro i lupacchiotti addirittura da 32 anni e questo dato è poco incoraggiante in vista della sfida. Chi passa incontrerà la vincente di Napoli-Cremonese ai quarti.

Le probabili formazioni

Ci aspettiamo qualche cambio da parte di Mourinho nell’undici titolare, ma non uno stravolgimento. Molto probabili gli inserimenti di Marash Kumbulla in difesa e di Andrea Belotti in attacco. Gilardino punterà sull’ex di turno Kevin Strootman, con Gudmundsson nel tridente.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, El Shaarawi; Zaniolo, Pellegrini; Belotti. All.: Mourinho.

Genoa (4-3-3): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Strootman, Jagiello: Aramu, Puscas, Gudmundsson. All.: Gilardino.

Roma-Genoa, quote scommesse e pronostico

Padroni di casa che partono ovviamente favoriti e hanno maggiori chance di passare il turno secondo le quote sulla Coppa Italia. L’1 è dato a 1.43, mentre il segno 2 per l’eventuale vittoria del Genoa è attualmente a 6.50. Quota i 4.20 invece per quanto riguarda il segno X e quindi l’approdo ai tempi supplementari. In base alle statistiche recenti delle due compagini, ci indirizziamo verso il segno No Gol, ovvero non segneranno entrambe le squadre. Anche negli ultimi tre precedenti fra Roma e Genoa è uscito No Gol. L’esito è proposto a 1.71.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...