Fiorentina in gol
Fiorentina in gol

Verona-Fiorentina: Viola stanca per l’Europa ma favorita al Bentegodi

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Vincenzo Italiano arriva dalla partita di giovedì in Conference contro il Braga e può subire la fatica, ma anche in campionato c’è bisogno di una vittoria che manca da ben sei partite. Gli scaligeri devono mettersi alle spalle il ko contro la Roma e riprendere sulla buona strada tracciate nelle ultime settimane

Quote del: 24/2/2023

Fischio d’inizio: lunedì 27 febbraio, ore 18.30

Sede: Stadio Bentegodi di Verona

Verona-Fiorentina, la presentazione

Quello del Bentegodi tra Verona e Fiorentina è uno dei due posticipi del lunedì della ventiquattresima giornata di Serie A. La Fiorentina beneficia di un po’ di riposo in più dopo l’impegno infrasettimanale per la Conference League, ma adesso la concentrazione è tutta per questa partita, nella quale la Viola deve provare a tornare al successo. I 3 punti in campionato mancano infatti dallo scorso 7 gennaio per gli uomini di Vincenzo Italiano, quando si erano imposti al Franchi per 2-1 sul Sassuolo. Da quel momento solo due pareggi e quattro sconfitte per la squadra gigliata.

Passiamo invece al Verona, che ha cominciato il girone di ritorno con un altro piglio e vuole provare in tutti i modi ad ottenere una salvezza che a un certo punto era complicatissima. La formazione guidata dalla coppia Marco Zaffaroni-Salvatore Bocchetti, sta beneficiando anche della campagna acquisti invernale, che ha rinforzato la squadra. Il ko dell’Olimpico contro la Roma di José Mourinho sembra solo un incidente di percorso per gli scaligeri, che adesso tornano a giocare al Bentegodi, dove hanno agguantato ben 10 punti nelle ultime quattro sfide.

Le quote sul calcio danno favoriti gli ospiti, nonostante il fattore campo, ma c’è da aspettarsi una sfida molto equilibrata, e a nostro avviso anche bloccata perché nessuna delle due squadre vuole perdere.

Le probabili formazioni

Non ci sono particolari problemi di formazione per i padroni di casa, ad eccezione dei soliti infortunati di lunga data. Zaffaroni darà fiducia a Adolfo Gaich e Cyril Ngonge in attacco, supportati da Ondrej Duda e Darko Lazovic, nel ruolo di mezzali. C’è il solito Isak Hien a guidare poi il terzetto arretrato. Nessun cambio quindi rispetto alle ultime partite. Mister Italiano potrebbe fare qualche cambio rispetto a giovedì, per far rifiatare chi ha giocato di più. In avanti dovrebbe tornare Luka Jovic, magari con Josip Brekalo alla prima da titolare. In porta si rivedrà Pietro Terracciano e in mediana Antonin Barak, grande ex della sfida.

Verona (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Lazovic, Doig; Ngonge, Gaich. All.: Zaffaroni.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Jovic, Brekalo. All.: Italiano.

Verona-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Toscani che partono dunque con i favori del pronostico perché il segno 2 è proposto a 2.30 dalle quote sulla Serie A. L’1 per l’ipotetico successo dell’Hellas invece vale al momento 3.20. Il pari tra le due squadre paga 3.25 volte la posta che si punta. Il Verona ha mantenuto la porta inviolata in 3 degli ultimi 4 confronti casalinghi e farà della difesa il suo punto forte da qui alla fine. Una sola rete per la Viola negli ultimi 3 match in trasferta. Questi numeri ci portano ad optare per l’esito Under 2.5 (1.66), che si è verificato anche all’andata.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...