Il PSG esulta per un gol
Il PSG esulta per un gol

Marsiglia-PSG: in Ligue 1 è scontro al vertice

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Igor Tudor è salita al secondo posto dopo le ultime vittorie e ora ospita al Vélodrome la capolista Paris Saint-Germain. Ci si attende grande spettacolo domenica sera, con i padroni di casa che proveranno a riaprire il campionato

Quote del: 24/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 26 febbraio, ore 20.45

Sede: Stade Vélodrome, Marsiglia

Marsiglia-PSG, la presentazione

Ci si prepara per la sfida clou della 25esima giornata in Ligue 1, ovvero lo scontro al vertice tra Olympique Marsiglia e Paris Saint-Germain. Domenica sera al Vélodrome è prima contro seconda in classifica. La formazione allenata da Igor Tudor è reduce da due vittorie di fila ottenute contro Clermont e Tolosa e nel weekend proverà ad accorciare e a riaprire un campionato che è ancora del tutto aperto. I marsigliesi vorranno anche rifarsi tra le mura amiche dopo che è arrivato soltanto un punto negli ultimi due match interni contro Monaco e Nizza. Alexis Sanchez e compagni troveranno una bolgia pronta a trascinarli alla vittoria.

I campioni di Francia sono ancora in testa a +5 sulla seconda ma il clima non è dei migliori. La tensione è cresciuta dopo l’eliminazione in coppa nazionale, proprio ad opera del Marsiglia, e dopo il ko nell’andata degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco. La squadra di Galtier ha salvato la faccia rimontando nel finale nell’ultima partita e vincendo per 4-3 contro il Lilla, altrimenti ora il divario sarebbe ancora più marginale. Questa trasferta è cruciale per il Paris, che deve mantenere il distacco e ritrovare fiducia in vista del rush finale di stagione.

Le probabili formazioni

Qualche problema in difesa per Tudor, che deve fare a meno dell’infortunato Samuel Gigot e dello squalificato Chancel Mbemba. Nei padroni di casa è sempre out il lungodegente Amine Harit per l’infortunio al ginocchio. Al posto di Mbemba nel terzetto arretrato si posizionerà l’ivoriano Eric Bailly, mentre sulla trequarti è ballottaggio tra Ruslan Malinovskyi e Ounahi. Con il marocchino i marsigliesi si coprirebbero un po’ di più. Nel Paris non ci sarà Neymar per un problema alla caviglia. Christophe Galtier non ha a disposizione nemmeno Achraf Hakimi e Marquinhos. Da terzino destro dovrebbe giocare ancora il giovane Timothee Pembele, mentre in avanti completerà il tridente Hugo Ekitike.

Marsiglia (3-4-2-1): Lopez; Bailly, Balerdi, Kolasinac; Clauss, Rongier, Veretout, Tavares; Under, Ounahi; Sanchez. All.: Tudor.

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Pembele, Ramos, Kimpembe, Mendes; Vitinha, Verratti, Ruiz; Messi; Mbappé, Ekitike. All.: Galtier.

Marsiglia-PSG, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Ligue 1 ci dicono che la sfida è molto più equilibrata di quanto ci si aspetti, ma il PSG parte comunque favorito. Il possibile successo esterno dei parigini viene proposto a 2.37, mentre quello del Marsiglia vale al momento 2.79. Chi vuole puntare sul pareggio sappia che la X paga 3.70. Tanti gol negli ultimi match di entrambe le squadre, che sicuramente daranno grande spettacolo in questo scontro diretto. Ci aspettiamo scintille da due squadre con una media da 2 gol a partita nelle ultime tre giornate. Suggeriamo dunque il segno Over 2.5, alla quota di 1.52.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...