Arsenal in Europa League
Arsenal in Europa League

West Ham-Arsenal: i Gunners provano a rialzarsi dopo il pareggio contro il Liverpool

  Bonus di benvenuto bwin

Hammers e Gunners si sfidano nel 31esimo turno di Premier League: la compagine di Arteta insegue il successo per mantenere inviolato il distacco con il Manchester City, prima inseguitrice, lontana 6 lunghezze.

Quote del: 13/4/2023

Fischio d’inizio: sabato 15 aprile, ore 15.00

Sede: London Stadium, Londra

West Ham-Arsenal, la presentazione

La 31esima giornata di Premier League vede affrontarsi al London Stadium il West Ham e l’Arsenal. I precedenti tra le due compagini nel massimo campionato inglese sono stati in tutto 53 ma sono i Gunners a dominare ampiamente le statistiche, il bilancio complessivo evidenzia infatti 35 vittorie in loro favore. Gli Hammers invece hanno trionfato in sole 8 occasioni mentre i pareggi totali sono stati 10.

L’Arsenal è reduce dal pareggio casalingo contro il Liverpool per 2 a 2 ma ciò non getta alcuna macchia sulla stagione fin qui perfetta dei Gunners: solo 3 sconfitte stagionali per ora, con 4 pareggi e ben 23 trionfi. La squadra di Mikel Arteta è saldamente al primo posto in Premier League a quota 73 punti, con un vantaggio di sei lunghezze sul Manchester City, prima inseguitrice. Il West Ham occupa invece il quattordicesimo posto ma vista la serrata lotta per non retrocedere, non può dormire sonni tranquilli: il vantaggio sulla zona retrocessione è di sole tre lunghezze e tutto può essere ancora in discussione.

Le probabili formazioni

Il West Ham potrebbe optare per il classico 4-4-2. Cresswell, Ogbonna, Zouma e Coufal sono in pole per il reparto arretrato. In mediana dovrebbero agire Bowen, Soucek, Rice e Fornals. Per quanto riguarda il fronte offensivo, il tecnico David Moyes deve fare i conti con l’assenza di Scamacca: i due possibili titolari sono Igs e Antonio. 

L’Arsenal sembra invece volersi disporre con il 4-3-3. L’allenatore Mikel Arteta non può contare su ben 4 giocatori: Tomiyasu e Saliba per il reparto arretrato, il centrocampo è privo di Mohamed mentre il fronte offensivo è senza Nketiah. Saka, Jesus e Martinelli sono in pole per il tridente d’attacco, in mediana spazio a Odegaard, Thomas e Xhaka. La linea a quattro di difesa dovrebbe essere composta da White, Holding, Magalhaes e Zinchenko.

West Ham (4-4-2): Fabianski, Cresswell, Ogbonna, Zouma, Coufal, Bowen, Soucek, Rice, Fornals, Igs, Antonio. Allenatore: David Moyes

Arsenal (4-3-3): Ramsdale, White, Holding, Magalhaes, Zinchenko, Odegaard, Thomas, Xhaka, Saka, Jesus, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta

West Ham-Arsenal, quote scommesse e pronostico

Il palinsesto della Premier League sembra delineare un match in cui l’Arsenal ha i favori del pronostico: il successo dei Gunners è bancato a 1.57 mentre il trionfo della compagine di casa è offerto a 5.75. Il pareggio è dato a 4.10. Per quanto riguarda il possibile numero di reti, l’Over 2.5 è indicato a 1.75 mentre l’Under 2.5 è dato a 1.98. Tenendo conto della possibilità che entrambe le squadre vadano in gol, l’opzione vittoria dei Gunners unita al gol di tutte e due le squadre, è bancata a 3.20.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...