Pronostici tennis oggi 22 agosto 2022
Pronostici tennis oggi 22 agosto 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Montecarlo, Sinner contro Musetti per andare in semifinale

  Bonus di benvenuto bwin

I due azzurri si affrontano tra loro ai quarti del torneo monegasco. In campo oggi anche Tsitsipas e Medvedev, rispettivamente contro Fritz e Rune

Pronostici tennis oggi, Atp Montecarlo

Nella giornata di ieri sono andati avanti due italiani su tre agli ottavi di finale dell’Atp Montecarlo. Matteo Berrettini è stato costretto al ritiro contro Holger Rune per una lesione agli addominali, mentre l’impresa l’ha compiuta Lorenzo Musetti, che ha battuto in tre set il numero 1 al mondo Novak Djokovic. Il carrarese ora affronterà nella sfida tutta italiana Jannik Sinner, reduce dal successo sul polacco Hubert Hurkacz. Nelle altre sfide del programma odierno del Masters l’americano Thomas Fritz gioca contro Stefanos Tsitsipas, mentre Daniil Medvedev se la vedrà contro Rune, con il danese che parte addirittura favorito.

Lorenzo Musetti-Jannik Sinner

Partiamo dalla sfida fra gli azzurri Musetti e Sinner, tanto attesa dal nostro pubblico oggi. I due si affrontano nel pomeriggio e Sinner parte abbastanza favorito, come è ovvio che sia. L’altoatesino è reduce da un inizio di 2023 impressionante, ma ieri contro Hurkacz ha dovuto dare tutto per passare il turno, essendo costretto a rimontare dopo aver perso il primo set. In rimonta ha vinto anche Musetti contro un Djokovic non al massimo, ma si tratta di un successo molto più prestigioso, che dà fiducia al carrarese per il match di oggi. Nell’unico precedente, ad Antwerp nel 2021, Sinner si era imposto in due set.

JANNIK SINNER
VINCE @1.30

Thomas Fritz-Stefanos Tsitsipas

Proseguiamo con l’analisi di un altro quarto dell’Atp Montecarlo, quello tra Fritz e Tsitsipas. Le quote sul tennis vedono il greco decisamente avanti nei pronostici e infatti la sua eventuale vittoria è proposta a 1.34, contro il 3.20 per quella dell’americano. Tsitsipas è in netta crescita e lo dimostra il successo dominante agli ottavi contro il cileno Nicolas Jarry. Ricordiamo che il 24enne ha trionfato a Montecarlo nelle ultime due edizioni e quindi va annoverato inevitabilmente tra i favoriti assoluti. Fritz ha faticato molto invece per battere Jiri Lehecka nel turno precedente e oggi non sarà per niente facile. Lo statunitense ha vinto solo 5 partite su terra l’anno scorso e quindi non si tratta della sua superficie preferita. Il bilancio dei precedenti è di 3-2 in favore di Tsitsipas.

Daniil Medvedev-Holger Rune

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’analisi della sfida, molto interessante ed equilibrata, tra Medvedev e Rune. Nelle quote è avanti il danese, il cui successo è dato a 1.72, mentre quello del russo vale attualmente 2.10. Medvedev arriva da una sfida pazzesca contro Zverev, nella quale si è imposto sul tedesco con il punteggio di 3-6 7-5 7-6, e ha quindi speso tante energie in oltre tre ore di gioco. Cosa che non ha dovuto fare Rune, che si è riposato visto il ritiro di Berrettini. I due, curiosamente, non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto in carriera.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...