Pronostico Fiorentina-Torino 18 gennaio 2023
Pronostico Fiorentina-Torino 18 gennaio 2023

Torino-Salernitana: Schuurs e Coulibaly saltano il match per squalifica

  Bonus di benvenuto bwin

Un’assenza importante per parte in questa sfida tra le due formazioni granata, che sperano di ritrovare il successo dopo tanto tempo

Quote del: 14/4/2023

Fischio d’inizio: domenica 16 aprile, ore 15.00

Sede: Stadio Olimpico Grande Torino, Torino

Torino-Salernitana, la presentazione

Il Torino aspetta la Salernitana per la 30esima giornata della Serie A e spera di tornare ad ottenere in 3 punti, che mancano da ben tre turni. La formazione di Ivan Juric continua a vivere gli alti e bassi che la contraddistinguono da inizio stagione e la settimana scorsa è andata incontro alla seconda sconfitta di fila tra le mura amiche, perdendo di misura contro la Roma di José Mourinho, per effetto del calcio di rigore segnato da Paulo Dybala nel primo tempo. I granata ora sono all’undicesimo posto con 38 punti, ma queste ultime partite possono cambiare tanto, perché il gruppone sotto la zona europea è tutto in pochi punti.

Arriva da cinque pareggi consecutivi invece la Salernitana, che con Paulo Sousa ha messo a posto la fase difensiva e si sta avviando verso un finale di stagione abbastanza tranquillo. La salvezza infatti non è difficile da raggiungere perché al momento i campani sono a +7 dal terzultimo posto, occupato al momento dall’Hellas Verona. Occhio però perché mancano ancora nove gare da qui alla fine e i punti in palio sono tanti. Dalle quote sul calcio capiamo che gli esperti non si aspettano grande spettacolo da questa sfida, che non promette effettivamente tante reti, proprio come accaduto all’andata, quando all’Arechi finì 1-1.

Le probabili formazioni

Mister Juric recupera Ivan Ilic, ma dal primo minuto ci sarà ancora spazio per il polacco Karol Linetty, insieme a Samuele Ricci. Con la squalifica di Per Schuurs, Ricardo Rodriguez si abbassa nel terzetto difensivo. Come quinto di sinistra ci aspettiamo Mergim Vojvoda, mentre sulla trequarti Nemanja Radonjic è in vantaggio su Nikola Vlasic per affiancare Aleksej Miranchuk alle spalle di Antonio Sanabria. Paulo Sousa cambia poco rispetto alla partita con l’Inter, ma deve sostituire Lassana Coulibaly in mediana, perché il maliano è squalificato. Inmezzo al campo ci sono quindi Tony Vilhena e Nicolussi Caviglia. Antonio Candreva ancora nel tridente con Boulaye Dia e Piatek.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. All.: Juric.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All.: Sousa.

Torino-Salernitana, quote scommesse e pronostico

Torino che parte favorito, almeno stando a quanto riportano le quote sulla Serie A. L’ipotetico successo dei padroni di casa è concesso a 1.72, mentre l’eventuale colpaccio della Salernitana al momento pagherebbe 5.25 volte la posta che si punta. Il pari invece vale attualmente 3.50 e sarebbe il sesto di fila, in caso, per gli ospiti. Noi decidiamo di allinearci alle quote e di sostenere il possibile successo dei granata, che dopo due ko di fila all’Olimpico Grande Torino vorrà rifarsi. La Salernitana ha già per 6 volte lontano dall’Arechi ed è la seconda peggior difesa in trasferta. Da non sottovalutare neanche la quota del segno Gol (2.10) che si è verificato all’andata.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...