Pronostico Bologna Sampdoria 4 ottobre 2022
Pronostico Bologna Sampdoria 4 ottobre 2022

Lecce-Sampdoria: giallorossi favoriti nonostante il periodo nero

  Bonus di benvenuto bwin

I salentini vengono da 6 sconfitte di fila, ma la formazione ligure è fanalino di coda in classifica e ha un disperato bisogno di vincere. In attacco Baroni dovrebbe affidarsi a Strefezza-Ceesay-Di Francesco. Stankovic a Gabbiadini supportato da Djuricic e Lammers.

Quote del: 14/4/2023

Fischio d’inizio: domenica 16 aprile 2023, ore 12.30

Sede: Stadio via del Mare, Lecce

Lecce-Sampdoria, la presentazione

Il Lecce di Marco Baroni non sta sicuramente vivendo un momento positivo in Serie A. I giallorossi vantano 27 punti in classifica e quindi conservano attualmente 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma nelle ultime 6 partite hanno fatto en plein di sconfitte, perdendo contro Sassuolo, Inter, Torino, Fiorentina, Empoli e Napoli. In occasione della trentesima giornata la posta messa in palio da Lecce-Sampdoria sarà dunque elevata. Quello che si giocherà domenica 16 aprile alle 12.30 presso lo stadio via del Mare sarà un vero e proprio match per la salvezza. I salentini hanno segnato fin qui 25 gol, subendone 35.

La Sampdoria rischia sempre di più la retrocessione. Nelle ultime 5 gare gli uomini guidati da Dejan Stankovic hanno vinto solo una volta, precisamente in casa, contro l’Hellas Verona, per 3-1. Oggi i blucerchiati sono reduci da 2 ko: all’Olimpico contro la Roma per 3-0 e a Marassi contro la Cremonese per 2-3. A preoccupare è soprattutto la vena realizzativa: l’attacco è il peggiore del campionato con appena 18 gol all’attivo, mentre le reti incassate ammontano a 50. Finora la Samp ha vinto soltanto 3 partite, appena una in più rispetto alla Cremonese, totalizzando ben 20 sconfitte e meritando il fondo della graduatoria. Con 15 punti il distacco dal quartultimo posto è di 11 lunghezze.

L’ultimo precedente tra Lecce e Sampdoria risale al 12 novembre 2022. Nel girone d’andata i salentini vinsero a Genova per 0-2 grazie ai gol di Lorenzo Colombo e Lameck Banda.

Le probabili formazioni

Il Lecce deve valutare le condizioni di Marin Pongracic, vittima di un trauma distorsivo alla caviglia.

La Sampdoria è orfana di Andrea Conti e spera di recuperare Koray Gunter. Stagione finita, invece, per Emil Audero e Ignacio Pussetto, che hanno riportato rispettivamente problemi alla spalla e al ginocchio.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

Sampdoria (4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione, Augello; Leris, Rincon, Winks; Djuricic, Lammers; Gabbiadini. All. Stankovic

Lecce-Sampdoria, quote scommesse e pronostico

Lecce e Sampdoria presentano motivazioni importantissime in questo punto della stagione. Stando alle quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio i favoriti sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.95, il segno 2 a 4.20 e il segno X a 3.25. Dando un’occhiata alle statistiche è difficile prevedere una partita combattuta: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata infatti a 2.35, mentre l’under 2,5 è offerto a 1.53. La possibilità che entrambe le squadre segnino viene proposta a 2.10.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...