Sassuolo-Juventus: Berardi in forte dubbio
Sassuolo-Juventus: Berardi in forte dubbio

Sassuolo-Juventus: Berardi in forte dubbio

  Bonus di benvenuto bwin

Gli emiliani non presentano più particolari velleità di classifica, mentre la Vecchia Signora sogna ancora un piazzamento in zona Champions League.

Quote del: 14/4/2023

Fischio d’inizio: domenica 16 aprile 2023, ore 18.00

Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia

Sassuolo-Juventus, la presentazione

In occasione della trentesima giornata di Serie A si giocherà al Mapei Stadium Sassuolo-Juventus, in programma domenica 16 aprile alle 18.00. I neroverdi di Alessio Dionisi non hanno più nulla da chiedere al campionato: con 37 punti la salvezza è praticamente al sicuro, considerando le 15 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Utopico sarebbe invece puntare all’accesso alle coppe europee, dato che il sesto posto dista 11 punti e sono rimaste meno di 10 partite per scavalcare posizioni in classifica. Nelle ultime 2 gare i neroverdi non sono riusciti a vincere, pareggiando in casa col Torino per 1-1 e per 2-1 in casa dell’Hellas Verona I gol realizzati fin qui dal Sassuolo sono 37, quelli subiti 43.

La Juventus spera sempre di poter tornare al secondo posto riconquistando i 15 punti sottrattile dalla Corte d’appello della FIGC. Per questo motivo Massimiliano Allegri lavora nell’ottica di una qualificazione in Champions League. Oggi i bianconeri hanno 44 punti e per il quarto posto bisognerebbe recuperarne almeno 8, ma se riuscisse a ripristinare il suo score la Vecchia Signora si ritroverebbe invece con 8 punti di vantaggio sul quinto posto. Le statistiche sono più che buone: i gol all’attivo sono 47, quelli al passivo 24. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta in casa della Lazio per 2-1, ma durante la settimana hanno subito una bella iniezione di entusiasmo battendo per 1-0 lo Sporting Lisbona in Europa League.

L’ultimo precedente ufficiale tra Sassuolo e Juventus risale al 15 agosto 2022. Un secco 3-0 a Torino con gol di Angel Di Maria e doppietta di Dusan Vlahovic.

Le probabili formazioni

Il Sassuolo non è certo della presenza di Domenico Berardi, che negli ultimi giorni ha accusato nuovi problemi all’adduttore.

La Juventus è senza Alex Sandro, squalificato, mentre Wojciech Szczęsny sarà lasciato a riposo dopo l’allarme su presunti problemi cardiaci scattato giovedì sera in Europa League.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi

Juventus (3-5-2): Perin; Bonucci, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vahovic. All. Allegri

Sassuolo-Juventus, quote scommesse e pronostico

Da quando è arrivato in Serie A nel 2013, il Sassuolo è riuscito a battere la Juventus solo in 2 occasioni. Stando alle quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio i favoriti per il prossimo confronto sono quindi gli ospiti: il segno 2 è bancato a 1.95, il segno 1 a 3.80 e il segno X a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche non è detto che assisteremo a un incontro vivace: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.95 e quella dell’under 2,5 a 1.75. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è offerta a 1.83.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...