Sassuolo-Juventus: Berardi in forte dubbio
Sassuolo-Juventus: Berardi in forte dubbio

Sassuolo-Juventus: Berardi in forte dubbio

Gli emiliani non presentano più particolari velleità di classifica, mentre la Vecchia Signora sogna ancora un piazzamento in zona Champions League.

Quote del: 14/4/2023

Fischio d’inizio: domenica 16 aprile 2023, ore 18.00

Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia

Sassuolo-Juventus, la presentazione

In occasione della trentesima giornata di Serie A si giocherà al Mapei Stadium Sassuolo-Juventus, in programma domenica 16 aprile alle 18.00. I neroverdi di Alessio Dionisi non hanno più nulla da chiedere al campionato: con 37 punti la salvezza è praticamente al sicuro, considerando le 15 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Utopico sarebbe invece puntare all’accesso alle coppe europee, dato che il sesto posto dista 11 punti e sono rimaste meno di 10 partite per scavalcare posizioni in classifica. Nelle ultime 2 gare i neroverdi non sono riusciti a vincere, pareggiando in casa col Torino per 1-1 e per 2-1 in casa dell’Hellas Verona I gol realizzati fin qui dal Sassuolo sono 37, quelli subiti 43.

La Juventus spera sempre di poter tornare al secondo posto riconquistando i 15 punti sottrattile dalla Corte d’appello della FIGC. Per questo motivo Massimiliano Allegri lavora nell’ottica di una qualificazione in Champions League. Oggi i bianconeri hanno 44 punti e per il quarto posto bisognerebbe recuperarne almeno 8, ma se riuscisse a ripristinare il suo score la Vecchia Signora si ritroverebbe invece con 8 punti di vantaggio sul quinto posto. Le statistiche sono più che buone: i gol all’attivo sono 47, quelli al passivo 24. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta in casa della Lazio per 2-1, ma durante la settimana hanno subito una bella iniezione di entusiasmo battendo per 1-0 lo Sporting Lisbona in Europa League.

L’ultimo precedente ufficiale tra Sassuolo e Juventus risale al 15 agosto 2022. Un secco 3-0 a Torino con gol di Angel Di Maria e doppietta di Dusan Vlahovic.

Le probabili formazioni

Il Sassuolo non è certo della presenza di Domenico Berardi, che negli ultimi giorni ha accusato nuovi problemi all’adduttore.

La Juventus è senza Alex Sandro, squalificato, mentre Wojciech Szczęsny sarà lasciato a riposo dopo l’allarme su presunti problemi cardiaci scattato giovedì sera in Europa League.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi

Juventus (3-5-2): Perin; Bonucci, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vahovic. All. Allegri

Sassuolo-Juventus, quote scommesse e pronostico

Da quando è arrivato in Serie A nel 2013, il Sassuolo è riuscito a battere la Juventus solo in 2 occasioni. Stando alle quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio i favoriti per il prossimo confronto sono quindi gli ospiti: il segno 2 è bancato a 1.95, il segno 1 a 3.80 e il segno X a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche non è detto che assisteremo a un incontro vivace: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.95 e quella dell’under 2,5 a 1.75. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è offerta a 1.83.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...