Wolverhampton-Arsenal: i Gunners a caccia dei tre punti per mantenere la vetta della Premier
Wolverhampton-Arsenal: i Gunners a caccia dei tre punti per mantenere la vetta della Premier

Wolverhampton-Arsenal: i Gunners a caccia dei tre punti per mantenere la vetta della Premier

I Wolfes ospitano l’Arsenal nella sedicesima giornata di Premier League. I pronostici della sfida sono tutti a favore dei Gunners, che guidano la classifica e sono motivati a centrare il bottino pieno per mantenere intatta la distanza con il Manchester City, distante 2 punti.

Quote del: 10/11/2022

Fischio d’inizio: sabato 12 novembre, ore 20.45

Sede: Molineaux Stadium, Wolverhampton

Wolverhampton-Arsenal, la presentazione

Per la sedicesima giornata di Premier League al Molineaux Stadium di Wolverhampton il 12 novembre arriva l’Arsenal primo della classe. La formazione di casa si trova in una preoccupante situazione di classifica, con sole due gare vinte fino a questo punto del campionato: al momento il gruppo di Julen Lopetegui occupa il 19esimo posto, a pari punteggio con il Nottingham Forest, ultimo. I Wolf avranno perciò bisogno di una vera e propria impresa contro l’Arsenal, attualmente primo in classifica.

I Gunners sono reduci dalla pesante sconfitta infrasettimanale nel match di coppa inglese contro il Brighton di De Zerbi (3 a 1 al triplice fischio), ma in campionato la squadra di Mikel Arteta è al primo posto, a +2 sul Manchester City. La squadra sta disputando un campionato da incorniciare e fino a questo momento il ruolino è stato praticamente perfetto: 11 vittorie, un pareggio ed una sconfitta (in Premier League sono ancora da recuperare due/tre giornate, rinviate a causa della morte della Regina: per tale ragione, pur essendo alla sedicesima giornata, le squadre hanno disputato 13 o 14 match al massimo).

Le probabili formazioni

Il tecnico Lopetegui potrebbe mettere in campo la squadra con il 4-2-3-1, con Guedes in pole nel ruolo di unica punta. Podence, Joao Moutinho e Traorè sono in lizza per una maglia da titolare nel ruolo di trequartista, con Nunes e Neves in pole a centrocampo. La linea difensiva a quattro dovrebbe invece essere composta da Jonny, Collins, Kilman e Ait-Nouri, con Jose Sa a difendere i pali.

Arteta sembra optare per la riconferma del 4-2-3-1: Martinelli, Odegaard e Saka sono candidati a formare la linea a tre di trequartisti, alle spalle di Gabriel Jesus, unica punta. Xhaka e Partey potrebbero invece essere schierati nella mediana, mentre Saliba, Gabriel, White e Zinchenko dovrebbero comporre la linea difensiva, con Ramsdale in pole per la porta.

Wolverhampton (4-2-3-1): Jose Sa, Jonny, Collins, Kilman, Ait-Nouri, Nunes, Neves, Podence, Joao Moutinho, Traorè, Guedes. Allenatore: Julen Lopetegui

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale, Saliba, Gabriel, White, Zinchenko, Xhaka, Partey, Martinelli, Odegaard, Saka, Gabriel Jesus. Allenatore: Mikel Arteta

Wolverhampton-Arsenal, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla giornata di Premier League sorridono alla formazione ospite, con la vittoria dell’Arsenal bancata a 1.55. Decisamente inferiori le chance di trionfo del Wolverhampton, eventualità indicata in palinsesto a 5.75. Il pareggio può valere invece 4.20 volte la posta in gioco. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno nel match, le quote risultano essere molto più equilibrate: l’opzione Over 2.5 è data a 1.72 e l’Under 2.5 è bancato a 2.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...