Roma-Torino: giallorossi senza Pellegrini e Spinazzola
Roma-Torino: giallorossi senza Pellegrini e Spinazzola

Roma-Torino: giallorossi senza Pellegrini e Spinazzola

La quindicesima giornata di Serie A vede in palinsesto Roma-Torino, in programma domenica 13 novembre alle 15.00 presso lo stadio Olimpico. I giallorossi devono rifarsi dopo le ultime prestazioni deludenti, mentre i granata vogliono rosicchiare punti per avvicinarsi all’Europa.

Quote del: 11/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 13 novembre, ore 15.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Roma-Torino, la presentazione

La Roma stava registrando un rendimento in linea con le aspettative e aveva anche superato con merito la fase a gironi di Europa League prima di cadere in campionato contro la Lazio, peraltro a causa di un clamoroso errore di Roger Ibanez che ha regalato a Felipe Anderson il pallone dello 0-1. Nell’ultimo turno infrasettimanale i giallorossi non hanno fatto in tempo a festeggiare il ritorno al gol di Tammy Abraham che sono stati raggiunti nel finale dal Sassuolo padrone di casa. L’atmosfera non è delle più serene e José Mourinho non ha esitato ad additare qualche singolo elemento della rosa capitolina, che fino a qui ha segnato 17 gol subendone 13, piazzandosi al sesto posto con 26 punti.

Il Torino è reduce dal successo interno sulla Sampdoria per 2-0 e dopo le ultime stagioni in chiaroscuro sogna di agguantare una qualsiasi posizione della classifica valida per l’accesso alle coppe europee. I risultati dei granata sono indubbiamente discontinui, ma il valore tecnico della rosa non è da sottovalutare. Il Torino conta oggi 20 punti e ha vinto 3 volte nelle ultime 5 partite, ma in totale sono già 6 le sconfitte rimediate da inizio campionato.

L’ultimo precedente tra Roma e Torino risale al 20 maggio 2022: in casa dei piemontesi il risultato finale fu di 0-3 con le reti di Tammy Abraham (doppietta) e del capitano Lorenzo Pellegrini.

Le probabili formazioni

Per la Roma Leonardo Spinazzola continua ad essere in dubbio. Molti giocatori come Paulo Dybala dovrebbero tornare abili e arruolabili solo a partire da gennaio. Anche Lorenzo Pellegrini non è al meglio.

Il Torino di Ivan Juric non avrà a disposizione Ola Aina, che tornerà direttamente nel 2023. Sasa Lukic è fermo ai box, mentre c’è qualche speranza di rivedere in campo Pietro Pellegri, che si era infortunato domenica scorsa a Bologna.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Volpato, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

Torino (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric

Roma-Torino, quote scommesse e pronostico

Negli ultimi 5 precedenti tra le due squadre la Roma ha vinto in 4 occasione e il Torino solo una volta, ma considerando il momento attuale delle due compagini non sono escluse sorprese. Stando alle quote sulla Serie A i favoriti per questo nuovo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.88, il segno 2 a 4.20 e il segno X a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche si prospetta un match aperto, che indirizza il pronostico verso la possibilità dell’over 2,5, proposto in questa circostanza a 2.10, mentre l’eventualità che entrambe le squadre segnino è bancata a 1.95.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...