gli attaccanti rossoneri
gli attaccanti rossoneri

Milan-Fiorentina: torna Giroud, Diaz favorito su De Ketelaere

La corsa per la vetta della classifica si sta facendo sempre più avvincente e Milan-Fiorentina, in programma allo stadio Giuseppe Meazza domenica 13 novembre alle 18.00, potrebbe rivelarsi una delle gare più importanti della quindicesima giornata di Serie A. I rossoneri devono recuperare terreno nei confronti del Napoli capolista, ma i viola stanno attraversando un ottimo periodo di forma.

Quote del: 11/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 13 novembre, ore 18.00

Sede: Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, Milano

Milan-Fiorentina, la presentazione

Il Milan è attualmente secondo in graduatoria, ad 8 lunghezze dal Napoli e con soli 3 punti di vantaggio su Lazio, Inter e Atalanta, tutte a quota 27. I rossoneri hanno faticato a conseguire la vittoria anche in alcune delle uscite più recenti contro avversari modesti come Empoli e Spezia, ma non sono stati altrettanto fortunati in casa della Cremonese, dove nell’ultimo turno infrasettimanale il risultato finale è stato di 0-0. Il Diavolo ha segnato fin qui 27 gol, subendone 14 e rimediando in totale 2 sconfitte.

La Fiorentina viene da 3 vittorie di fila ai danni di Spezia, Sampdoria e Salernitana. Nelle ultime 3 gare i toscani hanno incassato soltanto 2 gol, ma soprattutto hanno risollevato la propria classifica portandosi a 19 punti e tornando a coltivare velleità europee. Ad oggi il bilancio parla di 5 successi, altrettante sconfitte e 4 pareggi, ma indubbiamente i viola di Vincenzo Italiano stanno vivendo un buon momento e hanno tutte le carte in regola per produrre un risultato a sorpresa.

L’ultimo precedente tra Milan e Fiorentina risale al 1° maggio 2022, in occasione della gara del girone di ritorno dello scorso campionato: i rossoneri vinsero allora con un secco 1-0, grazie alla firma di Rafael Leao all’82’.

Le probabili formazioni

Il Milan di Stefano Pioli dovrà ancora fare a meno di Mike Maignan, Davide Calabria, Alexis Saelemaekers e Alessandro Florenzi, che torneranno direttamente nel 2023. Per rivedere Zlatan Ibrahimovic in azione bisognerà aspettare addirittura febbraio.

La Fiorentina non conta troppe assenze in questo periodo: Gaetano Castrovilli tornerà solo a gennaio, così come Riccardo Sottil. In dubbio la presenza di Pierluigi Gollini in panchina dopo l’affaticamento al flessore destro.

Milan (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali, Ballo-Touré; Messias, Giroud, Leao. All. Pioli

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Jovic, Kouamé. All. Italiano

Milan-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Milan-Fiorentina potrebbe rivelarsi uno degli incontri più interessanti del campionato prima della sosta prevista per i Mondiali. Entrambe le formazioni appaiono particolarmente motivate in questo frangente e potrebbero riscrivere le zone calde della classifica. Stando alle quote sulla Serie A i favoriti sono quindi i padroni di casa: il segno 1 viene offerto a 1.73, il segno 2 a 4.50 e la X a 3.80. Dando un’occhiata alle statistiche non è però sicuro che assisteremo a una partita ricca di gol e spettacolo: la quota indicata per l’over 2,5 è pari a 1.82, mentre la possibilità che entrambe le squadre segnino è bancata a 1.80.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...