Partenza: Châtelaillon-Plage (08/09/2020 ore 13:35)
Arrivo: Poitiers
KM: 167,5
Difficoltà: *
Favorito nelle quote del Tour de France 2020 come vincitore della 10ª tappa – Île d’Oléron>l’Île de Ré – Sam Bennett ha confermato i pronostici: la nuova maglia verde punta al bis nella nuova frazione per velocisti in programma oggi.
Tour De France 2020, presentazione e altimetria tappa 11
Dopo aver costeggiato l’Oceano in una tappa inedita e spettacolare, pur se funestata da diverse cadute, il Tour de France 2020 torna nel cuore dell’Esagono con una nuova tappa dedicata ai velocisti che si concluderà nel suggestivo scenario di Poitiers. Probabilmente la frazione più veloce della Grande Boucle di quest’anno, relativamente breve e pianeggiante – una sola salita di categoria 4, la Côte de Cherveux-che preparerà i favoriti al gran finale: un lungo rettilineo, preceduto da due curve comunque insidiose, in cui lo spettacolo potrebbe raggiungere livelli davvero molto alti.
Quote e favoriti dell’11ª tappa
Il trio protagonista della 10ª tappa è pronto a ripetersi 24 ore più tardi, e del resto tanto le caratteristiche del percorso quanto lo stato di forma dei corridori non dovrebbe portare a molti cambiamenti nello sprint finale: Sam Bennett a 3,00 è favoritissimo per il bis, seguito a 3,25 da un Caleb Ewan che potrebbe rendere pan per focaccia all’irlandese.
Peter Sagan a 14,00 è lontano nelle quote ma non così lontano dai migliori, può rappresentare un’opzione interessante per gli scommettitori così come Cees Bol a 6,00. Wout Van Aert a 8,75 e il francese Bryan Coquard a 34,00 concludono il lotto di possibili vincitori che consigliamo, anche se l’11ª tappa presenta diverse altre opzioni che vi invitiamo a valutare in sede di scommessa.
Tour de France 2020: tutte le quote della 11ª tappa