Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 13: big sotto esame
Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 13: big sotto esame

Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 13: big sotto esame

  Bonus di benvenuto bwin

Partenza: Châtel-Guyon (11/09/2020, ore 11:50)

Arrivo: Puy Mary (Cantal)

KM: 191,5

Difficoltà: ****

Le quote del Tour de France 2020 intorno alla maglia gialla non sono cambiate: in una tappa che ha finalmente visto Marc Hirschi centrare la sua prima vittoria, i grandi favoriti si sono controllati l’uno con l’altro risparmiando le energie in vista degli ultimi giorni. La tappa numero 13 potrebbe tuttavia fornire risposte importanti…

Tour De France 2020, presentazione e altimetria tappa 13

Archiviata la tappa numero 12, che ha visto la prima vittoria in carriera di Marc Hirschi e il sostanziale mantenimento dello status quo intorno alla lotta per la maglia gialla ancora sulle spalle di Roglic, il Tour de France presenta un percorso che può essere definito un vero e proprio “pressure test” per i leader della classifica. I 191 chilometri che il gruppo dovrà percorrere da Châtel-Guyon a Cantal sono il segnale che la Grande Boucle, prossima al completamento di 2/3 del percorso, comincia a fare sul serio.

Parliamo infatti di ben 7 salite classificate, dalla prima che arriva dopo appena 25 chilometri di percorso al Puy Mary, 5,4 chilometri con una pendenza media dell’8,1% che porta al traguardo. Sulla carta la 13ª tappa si presenta come una delle più impegnative viste fino ad ora e servirà per verificare chi nel gruppo di testa ha ancora gambe e fiato sufficienti per entrare nell’ultima settimana di Tour con fondate ambizioni di vittoria. Non è escluso che a distanza di diversi giorni dalle ultime scalate chi non è in forma possa perdere la corsa proprio qui.

 

Quote e favoriti della 13ª tappa

Il principale favorito di giornata è Julian Alaphilippe (7,75), che sempre più lontano dalla maglia gialla può almeno puntare a un successo personale in un percorso che sembra avere le caratteristiche adatte alle sue qualità. Le stesse del leader del Tour Roglic, che segue a 8,75 davanti al connazionale Pogacar a 9,00.

Non devono essere sottovalutati neanche altri due transalpini, Gaudu e Pinot, rispettivamente a 10,50 e 19,50, mentre se il campione in carica Bernal volesse dare un segnale importante in chiave classifica potrebbe scegliere proprio questa giornata per farlo: un suo successo è quotato a 21,00. La quota dedicata agli altri partecipanti è di 2,30 ed esclude oltre ai nomi già citati anche stelle come Landa, Hirschi, Barguil, Soler, Rolland, Martin, Quintana, De Gendt, Carthy, Buchmann, Kamna, Fraile, De Marchi e Latour.

Tour de France 2020: tutte le quote della 13ª tappa

X
Share to...