Pronostico GP Giappone 2022
Pronostico GP Giappone 2022

GP Giappone F1 2022: Verstappen ci riprova per il titolo

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il trionfo di Sergio Perez a Singapore la Formula 1 riparte dal GP Giappone, in programma questo week end a Suzuka, che ritorna dopo ben tre anni di assenza. La Mercedes vanta una serie di sei vittorie ancora aperta ma stavolta sarà davvero dura perché come al solito i favori del pronostico sono dalla parte della Red Bull di Max Verstappen

Quote del: 05/10/2022

Partenza: domenica 9 ottobre, ore 7.00

Sede: Suzuka (Giappone)

PRONOSTICI FORMULA 1
TUTTE LE QUOTE

F1 GP Giappone 2022, la presentazione

Sta finalmente per tornare uno dei circuiti più belli ed iconici della Formula 1, ovvero quello di Suzuka, per il 18esimo atto di questo mondiale. Parliamo di un tracciato storico e che spesso ha ospitato l’ultima corsa dei campionati con i fantastici duelli tra Senna e Prost e con le tante vittorie di Michael Schumacher. Nel 2019 la Mercedes ha messo a segno la sua sesta vittoria consecutiva qui raggiungendo pertanto il record, ma al momento le vetture tedesche non sembrano in grado di raggiungere il settimo trionfo di fila. Questo perché stavolta Max Verstappen è il favorito e proverà a vincere il suo secondo titolo iridato. L’olandese ha sprecato il primo match point con una gara anonima a Singapore e ora vorrà riscattarsi.

Ferrari, al massimo fino alla fine

Charles Leclerc rimane colui che può mettere più in difficoltà il campione e la Red Bull, provando a piazzarsi davanti già dalle qualifiche. Il ferrarista mantiene la seconda posizione, anche se a un distacco enorme da Verstappen, mentre i punti di vantaggio su Sergio Perez sono diventati solamente 2 ormai. C’è ancora rammarico in casa Ferrari per aver mancato il successo a Singapore, e sono anche inevitabili le recriminazioni dopo le valutazioni tardive sul comportamento di Perez. Ora il cavallino vuole comunque chiudere nel migliore dei modi e non regalerà nulla neanche in Giappone. Gli orari delle qualificazioni e della gara sono mattinieri: venerdì 7 le prove libere alle 5.00 e alle 8.00, sabato 8 agli stessi orari le prove libere 3 e le qualificazioni, con la gara domenica 9 alle 7.00.

F1 GP Giappone 2022: quote scommesse e pronostico

Stando alle quote sulla Formula Uno, il favorito alla vittoria finale al GP di Monza è sempre Max Verstappen, quotato a 2.40. Il successo del campione olandese non è infatti proprio scontato e il primo avversario rimane Charles Leclerc, dato a 4.00. Dietro la solita coppia c’è la Mercedes di Lewis Hamilton a quota 7.00 e subito dopo Segio Perez a 8.00. Il trionfo di Carlos Sainz è pagato 9 volte la posta, così come quello di George Russell. Più dietro nelle quote ci sono poi Lando Norris con la sua McLaren (41.00) e Fernando Alonso con la sua Alpine (51.00).

GP GIAPPONE 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...