Pronostici tennis oggi: Atp Nur-Sultan, Djokovic e Medvedev in campo. Ad Alicante tocca a Caruso
Pronostici tennis oggi: Atp Nur-Sultan, Djokovic e Medvedev in campo. Ad Alicante tocca a Caruso

Pronostici tennis oggi: Atp Nur-Sultan, Djokovic e Medvedev in campo. Ad Alicante tocca a Caruso

  Bonus di benvenuto bwin

All’Atp Nur-Sultan siamo arrivati agli ottavi di finale, con l’azzurro Luca Nardi che ieri non ha potuto nulla contro Stefanos Tsitsipas ed è stato eliminato. Oggi completano il tabellone degli ottavi le sfide di Novak Djokovic e Daniil Medvedev,. Il serbo affronta Botic Van De Zandschulp mentre il russo sfida Emil Ruusuvuori. Ad Alicante è impegnato invece Salvatore Caruso contro Fernando Verdasco

Pronostici tennis oggi Atp Nur-Sultan e Atp Alicante

A concentrare le attenzioni del tennis mondiale in questa settimana è l’Astana Open, che oggi chiude il programma degli ottavi di finale. Nel torneo kazako non è rimasto in gara più neanche un italiano dopo la sconfitta di ieri di Luca Nardi contro Tsitsipas. Il greco se la vedrà ai quarti con il vincente della sfida fra Alexander Bublik e Hubert Hurkacz, in programma proprio ora. Oggi tocca poi a Medvedev che parte favorito contro il finlandese Ruusuvuori, mentre il calendario ha messo di fronte a Djokovic l’olandese Van De Zandschulp. Gli italiani sono impegnati negli altri tornei e fra questi oggi c’è Salvatore Caruso, che per raggiungere i quarti dell’Atp Alicante dovrà superare Fernando Verdasco.

Emil Ruusuvuori-Danil Medvedev

Partiamo con il match fra Ruusuvuori e Medvedev, in programma dalle 15.30 circa e ultimo match di giornata dell’Atp Nur-Sultan. Nel turno precedente contro lo spagnolo Albert Ramos, Medvedev ha ottenuto la prima vittoria stagionale su cemento indoor: a Metz infatti era stato subito eliminato da Stan Wawrinka. L’ex numero 1 al mondo è reduce da una stagione molto negativa e potrebbe risollevare il suo morale qualificandosi per le Atp Finals, dove due anni fa ottenne il titolo più importante della sua carriera. Ruusuvuori arriva dalla vittoria sul campione di Sofia Marc-Andrea Huesler e ad Astana ha raggiunto i quarti nelle ultime edizioni: nonostante questo rimane sfavorito oggi contro il russo.

Botic Van De Zandschulp-Novak Djokovic

Prima della sfida di Medvedev si gioca alle 14 quella fra Van De Zandschulp e Djokovic, con il serbo che finalmente torna ad avere una sequenza consistente di tornei in questa fase della stagione. Nole cerca riscatto dopo la parentesi molto negativo alla Laver Cup, anche a causa degli infortuni, e vuole dare continuità dopo il titolo vinto a Tel Aviv. Di fronte a lui ci sarà Van De Zandschulp che arriva dal successo netto (6-1 6-1) sul debuttante del main draw dell’ATP Tour Beibit Zhukayev. L’olandese classificato più in alto ha vinto almeno dieci partite sui campi di cemento indoor in tutte e quattro le ultime stagioni, ma è uscito al secondo turno sia a Rotterdam che a Tel Aviv. Le quote sul tennis danno il serbo favoritssimo: chi passa affronterà Karen Khachanov.

Fernando Verdasco-Salvatore Caruso

Concludiamo i nostri pronostici oggi passando all’Atp Alicante, dove anche qui è giornata di ottavi di finale. Dopo aver mandato a casa l’ucraino Oleksii Krutykh, Salvatore Caruso cerca l’impresa contro lo spagnolo Verdasco per ottenere il traguardo dei quarti di finale. Lo spagnolo ha fatto fuori il portoghese Domingues e dalla sua ha la tanta esperienza accumulata. Nessun precedente fra i due in carriera.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...