Roma-Lecce: per i capitolini probabile tridente Zaniolo-Abraham-Dybala
Roma-Lecce: per i capitolini probabile tridente Zaniolo-Abraham-Dybala

Roma-Lecce: per i capitolini probabile tridente Zaniolo-Abraham-Dybala

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo le mirabilia delle coppe europee, è tempo di rituffarsi sulla Serie A. Roma-Lecce, in programma domenica 9 ottobre alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico, è una sfida tra due formazioni con obiettivi indubbiamente diversi: i capitolini lottano per un posto in Champions League, i salentini per guadagnare la permanenza nel massimo campionato.

Quote del: 6/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 9 ottobre, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Roma-Lecce, la presentazione

La Roma sta alternando vittorie e sconfitte, ma è reduce da un successo notevole in casa dell’Inter, peraltro ottenuto in rimonta con il risultato di 1-2. Gli uomini di José Mourinho stanno facendo di tutto per rimanere agganciati al treno europeo: la qualificazione in Champions League è l’obiettivo principale della Lupa, che però è ben consapevole di essere abbastanza attrezzata per puntare ancora più in alto.

Il Lecce, invece, viene dal pareggio interno con la Cremonese per 1-1, ma nel complesso si è comportato piuttosto bene nelle ultime 3 gare, racimolando 5 punti dopo averne raccolti appena 2 nelle prime 5 giornate di questo campionato. La compagine allenata da Marco Baroni presenta un saldo negativo per quanto riguarda il dato sulle marcature: sono infatti 7 i gol all’attivo finora, a fronte di 9 reti incassate.

L’ultimo precedente tra Roma e Lecce in Serie A è datato 23 febbraio 2020: allora si giocava la venticinquesima giornata e all’Olimpico i padroni di casa schiacciarono gli ospiti con un roboante 4-0, mettendo a segno 2 reti per tempo.

Le probabili formazioni

La Roma potrebbe essere chiamata a gestire le riserve di energia dopo l’impegno di Europa League contro il Betis, ma è da escludere che Mourinho adotti un turnover massiccio. Leonardo Spinazzola dovrebbe essere confermato sulla sinistra. Rick Karsdorp ne avrà ancora per qualche settimana dopo l’infortunio rimediato contro l’HJK, ma Zeki Celik è abile e arruolabile. In avanti Paulo Dybala, Nicolò Zaniolo e Tammy Abraham sono sempre i favoriti.

Assan Ceesay dovrebbe partire titolare tra le file dei salentini. A centrocampo Kristijan Bistrovic rimarrà invece in dubbio fino all’ultimo a causa di una contusione all’emitorace destro. Federico Di Francesco è proiettato verso la panchina, così come Lorenzo Colombo, che non si è più ripetuto dopo la prodezza al Diego Armando Maradona contro il Napoli.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni

Roma-Lecce, quote scommesse e pronostico

In tutta la sua storia il Lecce ha vinto a Roma contro la Lupa solo una volta: era il 20 aprile 1986 e all’Olimpico l’incontro tra le due formazioni giallorosse terminò 2-3. I salentini ottennero soltanto 5 vittorie in quell’annata, conclusa all’ultimo posto della classifica con conseguente retrocessione in Serie B.

Stando alle quote sulla Serie A di oggi i favoriti per questo nuovo confronto sono chiaramente i padroni di casa, che vantano un tasso tecnico di gran lunga superiore. Il segno 1 è bancato a 1.37. Gli ospiti, però, si trovano in uno stato di forma interessante, da non sottovalutare.

Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare una partita divertente, che indirizza il pronostico verso la possibilità dell’over 2,5, offerto a 1.77. Tale eventualità si è concretizzata in ben 8 occasioni negli ultimi 10 precedenti tra le due squadre in campionato.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...