Reims-PSG: Messi e compagni cercano la vittoria per mantenere la vetta
Reims-PSG: Messi e compagni cercano la vittoria per mantenere la vetta

Reims-PSG: Messi e compagni cercano la vittoria per mantenere la vetta

  Bonus di benvenuto bwin

Il Paris Saint-Germain insegue la nona vittoria su 10 giornate di Ligue 1. L’avversario sarà il Reims e sulla carta non dovrebbe essere un ostacolo difficile da superare per la formazione di Galtier, attualmente prima forza del campionato con 2 punti di margine sull’Olympique Marsiglia.

Quote del: 6/10/2022

Fischio d’inizio: sabato 8 ottobre, ore 21.00

Sede: Stadio Auguste-Delaune

Reims-PSG, la presentazione

Il Paris Saint-Germain sfida il Reims nella decima giornata di Ligue 1, il massimo campionato francese. La formazione di Christophe Galtier non dovrebbe avere problemi nel superare la compagine francese, in quart’ultima posizione di classifica. Il PSG invece è saldamente in vetta a quota 25 punti, con due lunghezze di vantaggio sul Marsiglia, diretto inseguitore.

La squadra parigina ha un ruolino di marcia quasi perfetto in Ligue 1, composto da 8 vittorie ed un solo pareggio: da segnalare anche il numero di gol messi a segno fino ad ora, ben 28, con una media di tre gol a partita. Non si può dire lo stesso del Reims, fermo a 12 reti segnate ma soprattutto a 19 subite, con una difesa che dimostra di avere qualche problema di solidità.

In Ligue 1, le due squadre si sono incontrate per 25 volte complessivamente. I trionfi della squadra parigina sono stati 14, 6 invece le vittorie del Reims. Il pareggio invece si è verificato solo 5 volte e l’ultima di queste risale al settembre 2015 (1 a 1 finale). Da sottolineare, infine, un ulteriore dato: negli ultimi cinque scontri tre le due squadre, il PSG ha sempre trionfato con almeno due gol di scarto senza subirne nessuno.

Le probabili formazioni

Il Reims potrebbe scendere in campo con una formazione offensiva nonostante il tridente del PSG, il mister dovrebbe infatti confermare il 3-4-3. Non saranno del match Foket (per un infortunio alla coscia), Duparchy (per la frattura della mascella) e Sierhuis (per la rottura del legamento crociato).

Il Paris Saint-Germain dovrebbe invece calcare il terreno di gioco con il consolidato 5-2-3, con un ampio turnover deciso dall’allenatore Galtier. Non ci sono squalificati tra le fila parigine ma sono due gli assenti per infortunio: Kimpembe (infortunio alla coscia) e Pembélé (infortunio al legamento crociato).

Reims (3-4-3): Diouf, Gravillon, Abdelhamid, Agbadou, Cajuste, van Bergen, Matusiwa, Locko, Zeneli, Balogun, Flips. Allenatore: Oscar Garcia

PSG (5-2-3): Donnarumma, Bernat, Ramos, Marquinhos, Hakimi, Mukiele, Fabian Ruiz, Vitinha, Messi, Neymar, Ekitike. Allenatore: Christophe Galtier

Reims-PSG, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Ligue 1 mostrano un Paris Saint-Germain decisamente favorito nella sfida contro il Reims. La vittoria della squadra parigina è bancata a 1.30 mentre il trionfo della formazione di casa è indicato in palinsesto a 8.50. Poche chance sono quelle relative al pareggio, eventualità data a 6.00.

Spostando ora lo sguardo sulle quote relative al numero di reti segnate, ci si attende una partita da molti gol, tanto da prendere in considerazione l’Over 3.5, dato a 1.98, mentre l’Under 3.5 è indicato a 1.73.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...