Fiorentina-Lazio: i viola cercano di rialzarsi, i biancocelesti inseguono la quarta vittoria di fila
Fiorentina-Lazio: i viola cercano di rialzarsi, i biancocelesti inseguono la quarta vittoria di fila

Fiorentina-Lazio: i viola cercano di rialzarsi, i biancocelesti inseguono la quarta vittoria di fila

  Bonus di benvenuto bwin

La Fiorentina sfida la Lazio nel posticipo di Serie A. Il match si preannuncia estremamente equilibrato, anche se sembra essere migliore lo stato di forma della formazione di Maurizio Sarri. Entrambe le squadre sono impegnate in match infrasettimanali in Conference League ed Europa League ed è probabile un turnover.

Quote del: 6/10/2022

Fischio d’inizio: lunedì 10 ottobre, ore 20.45

Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze

Fiorentina-Lazio, la presentazione

La Fiorentina ospita al Franchi la Lazio per il posticipo della nona giornata di campionato. I viola di Vincenzo Italiano non hanno iniziato nel migliore dei modi la Serie A, conquistando solo due vittorie nelle prime otto uscite stagionali e la squadra si ritrova ora all’undicesimo posto in classifica. Sono tanti i punti lasciati per strada dai toscani, intenzionati a rialzare subito la testa dopo la sconfitta contro l’Atalanta (1 a 0 a Bergamo).

La Lazio si trova invece in un periodo di forma decisamente migliore. In campionato è reduce da tre vittorie consecutive, tutte caratterizzate da un bel gioco e da un alto numero di reti: 10 nelle ultime tre giornate. La squadra si trova al momento in quarta posizione, dietro a Napoli, Atalanta e alla sorpresa Udinese. Il punteggio è lo stesso del Milan, 17, ma la differenza reti premia i biancocelesti.

Fiorentina e Lazio si sono incontrate per 146 volte in Serie A: la viola ha trionfato in 47 occasioni mentre la compagine laziale ha vinto 57 scontri. Elevato il numero dei pareggi, situazione che si è ripetuta per 42 volte.

Le probabili formazioni

La Fiorentina potrebbe scendere in campo con il 4-3-3 classico, a variare potrebbero essere gli interpreti in conseguenza dell’impegno infrasettimanale in Conference League. Non prenderanno parte al match Sottil (per un problema fisico), Dodô (per una lesione muscolare al polpaccio) e Castrovilli (per un’operazione al ginocchio).

Lo stesso modulo dovrebbe essere adottato dalla Lazio, anche per i biancocelesti potrebbe però esserci turnover a causa dell’impegno in Europa League. Gli indisponibili per la partita sono tre: Fares (per la rottura del legamento crociato), Casale e Bertini (entrambi per un infortunio agli adduttori).

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Biraghi, Igor, Milenkovic, Venuti, Barak, Amrabat, Bonaventura, Saponara, Kouame, Ikoné. Allenatore: Vincenzo Italiano

Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Romagnoli, Patric, Lazzari, Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri

Fiorentina-Lazio, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla giornata di Serie A preannunciano un match molto equilibrato con una differenza minima tra le quote. La vittoria della Fiorentina è bancata a 2.40 mentre il trionfo della Lazio è indicato in palinsesto a 2.85. Più difficile invece il pareggio, dato a 3.40. Molto equilibrate anche le quote relative al numero di gol messi a segno nel corso della partita. L’opzione Over 2.5 è bancata a 1.82 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.88.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...