quote GP Francia MotoGP
quote GP Francia MotoGP

MotoGP, GP Francia 2024: Bagnaia e Martín favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

A Le Mans la quinta tappa del Motomondiale. “Pecco” è reduce dal successo a Jerez de la Frontera e tallona il pilota spagnolo per riprendersi la vetta della classifica. Da tenere d’occhio nelle quote sul GP Francia MotoGP è anche Marc Marquez.

Quote GP Francia MotoGP del: 10/5/2024

Partenza: domenica 12 maggio, ore 14.00

Sede: Circuito Bugatti (Le Mans)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Francia 2024: la presentazione

Il Motomondiale 2024 torna in scena con il Gran Premio di Francia, quinto appuntamento della stagione in programma per domenica 12 maggio. La classifica ha conosciuto uno stravolgimento importante in seguito al successo mozzafiato registrato da Francesco Bagnaia nell’ultima gara in Spagna. Oggi il campione del mondo in carica si trova pertanto a 75 punti, ma deve ancora recuperare 17 lunghezze che lo separano dal rivale Jorge Martín. A quanto pare i pronostici stanno rispettando le aspettative e il testa a testa tra i due sta per entrare nel vivo. C’è però anche un altro italiano che sogna la vetta della graduatoria. Si tratta di Enea Bastianini, che pur non avendo conquistato ancora nessun Gran Premio fin qui occupa il terzo posto della classifica generale con 50 punti, uno in più rispetto a Pedro Acosta.

L’anno scorso fu Marco Bezzecchi a vincere il GP di Francia, rendendosi anche autore del giro più veloce. Ad arrivare secondo fu Jorge Martín, mentre a salire sull’ultimo gradino del podio fu Johann Zarco.

GP Francia 2024: occhi puntati su Bagnaia

Il circuito de Jerez-Ángel Nieto ha regalato emozioni incredibili a tutti gli spettatori. Francesco Bagnaia è stato protagonista assoluto della gara nonostante il momento negativo. “Pecco” sapeva però di avere assolutamente bisogno di una svolta per non guastare definitivamente la classifica dopo così poche gare. Il campione della Ducati ha passato con una pregevole manovra all’esterno sia Marco Bezzecchi sia Jorge Martín, per poi vincere il duello personale con Marc Marquez. Dopo un trionfo del genere, Bagnaia è tornato ad essere l’uomo da temere. Martín è stato costretto al ritiro in terra spagnola e la rimonta di “Pecco” potrebbe consolidarsi ulteriormente in Francia.

GP Francia 2024: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il circuito Bugatti presenta 11 curve e vanta una lunghezza totale di 4.185 metri. La pista è stata inaugurata nel 1966. Il tempo record ammonta a 1’31″778 ed è stato raggiunto da Francesco Bagnaia nel 2022, in gara.
Il weekend di MotoGP inizierà venerdì 10 maggio con le prove libere e le pre-qualifiche. Le prime si completeranno il giorno successivo, quando si terranno anche le qualifiche e la sprint race. Domenica 12 ci sarà la corsa vera e propria, con partenza fissata per le 14.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il favorito assoluto per la vittoria di questo Gran Premio è Francesco Bagnaia della Ducati, bancato a 2.75. Jorge Martín, appartenente alla stessa scuderia, è bancato a 3.50. Più indietro Marc Marquez, anch’egli della Ducati e indicato a 4.33. Maverick Vinales dell’Aprilia è offerto a 7.00 e Pedro Acosta della KTM a 12.00. Per Enea Bastianini della Ducati e Brad Binder della KTM le quote arrivano rispettivamente a 15.00 e a 17.00. Sia Marco Bezzecchi della Ducati sia Aleix Espargaró dell’Aprilia vengono proposti invece a 21.00.

Per quel che concerne le scuderie favorite, le maggiori probabilità di vittoria da parte di una vettura della Ducati sono chiaramente le più elevate.

GP FRANCIA 2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...