pilota in pista
pilota in pista

MotoGP, GP Germania 2023: Marquez favorito da recordman della pista

  Bonus di benvenuto bwin

La settima tappa del Motomondiale si correrà in terra teutonica. Stavolta non è Bagnaia a risultare come principale candidato per la vittoria della gara. Il pilota spagnolo della Honda vanta infatti degli ottimi trascorsi sul Sachsenring.

Quote del: 16/4/2023

Partenza: domenica 18 giugno, ore 14.00

Sede: Sachsenring (Hohenstein-Ernstthal)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Germania 2023: la presentazione

Il Motomondiale 2023 sta entrando sempre di più nel vivo. Il Gran Premio della Germania, fissato per domenica 18 giugno, sarà la settima prova di questo campionato e contribuirà a delineare ulteriormente una classifica che vede costantemente al comando Francesco Bagnaia della Ducati. Il campione del mondo in carica viene dai 2 successi del GP italiano e ha raccolto finora 131 punti. Sono ben 21, quindi, le lunghezze di vantaggio su Marco Bezzecchi, che deve guardarsi le spalle da un’altra stella della Ducati, vale a dire Jorge Martin, oggi a quota 107 in graduatoria. Anche Brad Binder della KTM, oggi quarto con 92 punti, è da tenere d’occhio: il pilota sudafricano è tra i pochi che non ha registrato nemmeno un ritiro da quando è cominciata la stagione.

L’anno scorso fu Fabio Quartararo a vincere il GP della Germania, conseguendo anche il giro più veloce sul circuito. Secondo Johann Zarco, terzo Jack Miller.

 

Marc Marquez pronto a fermare la Ducati

Se c’è un uomo che può ribaltare le carte in tavola e rendere più vivace il campionato, quello è sicuramente Marc Marquez, che negli ultimi tempi ha lavorato duramente per tornare ai suoi più alti standard. Lo spagnolo è il pilota che ha vinto più di tutti in Germania nell’era della MotoGP, anche più di Valentino Rossi, collezionando ben 8 successi, peraltro tutti consecutivi. Un dato che sarebbe potuto essere ancora maggiore se nel 2020 il Gran Premio non fosse stato annullato. Suo è anche il tempo record, siglato in gara nel 2017. Marquez conosce tutti i segreti della pista e con tutta probabilità sarà lui il principale ostacolo che si porrà tra il traguardo e la coppia d’oro della Ducati composta da Bagnaia e Bezzecchi.

GP Germania 2023: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il Sachsenring è una pista da 14 curve, che misura nel complesso 3.671 metri. Inaugurato nel 1996, il tracciato ha subito numerose modifiche soprattutto all’inizio del terzo millennio.

Il weekend di MotoGP prenderà il via venerdì 16 giugno con le prime due sessioni di prove libere, che si concluderanno sabato, quando ci saranno anche qualifiche e sprint race. Domenica 18 sarà il giorno della gara vera e propria, in programma per le 14.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il favorito assoluto per la vittoria di questo Gran Premio è Marc Marquez della Honda, bancato a 1.72. Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Johann Zarco della Ducati sono offerti rispettivamente a quota 5.00, a 10.00 e a 11.00. Segue Brad Binder della KTM, il cui successo viene proposto a 13.00, mentre quello di Marco Bezzecchi della Ducati è quotato a 17.00.

Per quanto riguarda i costruttori, la Ducati resta la favorita per il primo posto.

GP GERMANIA 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...