piloti motociclistici in curva
piloti motociclistici in curva

MotoGP, GP India 2023: Bagnaia pronto a tornare alla vittoria

  Bonus di benvenuto bwin

L’uomo di punta della Ducati vuole prendersi il primo posto per rimanere agganciato alla vetta della classifica generale, messa nel mirino da Martin, vincitore dell’ultimo Gran Premio. Il Buddh International Circuit ospiterà per la prima volta una gara del campionato mondiale.

Quote del: 21/9/2023

Partenza: domenica 24 settembre, ore 12.00 (ora italiana)

Sede: Buddh International Circuit (Greater Noida)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP India 2023: la presentazione

Il Motomondiale 2023 sta per tornare in scena con il Gran Premio d’India, in programma per domenica 24 settembre sul Buddh International Circuit. Si tratta della tredicesima prova del campionato, nonché della prima in assoluto a svolgersi da queste parti nell’intera storia delle due ruote. Francesco Bagnaia continua a dominare la classifica con 283 punti. Dopo l’incidente rimediato in Catalogna il campione in carica ha ottenuto solo 2 terzi posti nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, vinto da Jorge Martin, oggi secondo con 247 punti. Anche Marco Bezzecchi sta facendo bene e vanta oggi 219 punti. Fuori dal podio, almeno per il momento, Brad Binder con 173 punti. Distante 13 lunghezze è Aleix Espargaró.

Non esistono precedenti del GP d’India, di conseguenza non è possibile attingere a dati statistici che possano delineare le gerarchie dei potenziali vincitori della prossima gara.

GP India 2023: Bagnaia col fiato sul collo

Avendo perso terreno nelle ultime 2 gare, Francesco Bagnaia deve cominciare a guardarsi le spalle. Jorge Martin si sta facendo sempre più minaccioso e con 8 tappe da qui alla fine la conquista del titolo può essere messa ancora in discussione. Fino a qualche settimana fa il bis della stella della Ducati sembrava ormai sicuro, ma oggi il campionato può dirsi tranquillamente riaperto. Occhio anche a Marco Bezzecchi, che già a inizio stagione era riuscito a prendersi momentaneamente la vetta della classifica.

GP India 2023: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il Buddh International Circuit è una pista da 16 curve, che misura nel complesso 5.125 metri. Di inaugurazione molto recente in quanto datato 2011, il circuito si trova precisamente a Greater Noida, nel Distretto di Gautam Buddha Nagar.

Il weekend di MotoGP partirà venerdì 22 settembre con le prove libere delle 12.30. Sabato 23 ci saranno le qualifiche alle 7.50 e della sprint race delle 12.00. Domenica 24, dunque, la gara vera e propria, che inizierà alle ore 12.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il favorito per il primo posto in questo Gran Premio è Francesco Bagnaia della Ducati, proposto a 2.30. Jorge Martin e Marco Bezzecchi, della stessa Ducati, sono offerti rispettivamente a 3.75 e a 5.00. Segue Brad Binder della KTM a 10.00, mentre Maverick Vinales e Aleix Espargaró dell’Aprilia sono bancati a 15.00. Per Miguel Oliveira dell’Aprilia la quota arriva a 21.00 e per Luca Marini e Johann Zarco, entrambi della Ducati, oltre che per Marc Marquez della Honda, il successo viene offerto a 23.00. Jack Miller della KTM, Alex Marquez della Ducati e Fabio Quartararo della Yamaha sono proposti invece a 34.00.

Per quanto riguarda i costruttori, la Ducati è ancora la prima favorita per il conseguimento del miglior punteggio alla fine della corsa.

GP INDIA 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...