piloti si congratulano tra loro
piloti si congratulano tra loro

MotoGP, GP Indonesia 2023: Martin e Bagnaia iniziano il testa a testa

  Bonus di benvenuto bwin

Il pilota spagnolo e il campione del mondo in carica sono i favoriti per la vittoria della prossima gara e dell’intero Mondiale. La differenza in classifica è di soli 3 punti a favore di “Pecco”.

Quote del: 12/10/2023

Partenza: domenica 15 ottobre, ore 8.00 (ora italiana)

Sede: Circuito di Mandalika (Kuta)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Indonesia 2023: la presentazione

Il Motomondiale 2023 sta per tornare in scena con il Gran Premio dell’Indonesia, in programma per domenica 15 ottobre sul circuito di Mandalika. Mancano solo 6 gare alla fine del campionato e il risultato finale è tornato ad essere clamorosamente in bilico. L’ultima corsa in Giappone ha infatti accorciato ulteriormente le distanze tra Francesco Bagnaia, al primo posto con 319 punti, e Jorge Martin, distante appena 3 lunghezze: un divario praticamente irrilevante negli sport motoristici. Non è esclusa, però, una risalita di Marco Bezzecchi, il cui rendimento è stato sempre piuttosto costante in questa stagione: per lui i punti sono oggi 265, validi per occupare saldamente la terza piazza nella graduatoria generale. Al quarto posto c’è Brad Binder con 201 punti, troppo lontano per pensare di poter partecipare alla contesa definitiva per il titolo.

Nel 2022 era stato Miguel Oliveira a vincere il GP dell’Indonesia, ma a registrare il giro più veloce fu Fabio Quartararo, giunto secondo sul podio, davanti al connazionale Johann Zarco.

 

GP Indonesia 2023: Bagnaia e Martin osservati speciali

Nonostante stia perdendo sempre più terreno, Bagnaia continua a rimanere il primo favorito per la vittoria del Mondiale. Si tratterebbe del secondo titolo di fila per “Pecco”, la cui stagione è stata chiaramente stravolta dopo l’incidente in Catalogna, dal quale è uscito miracolosamente illeso. Fino ad allora, in pochi avrebbero scommesso su uno sprint da parte di Jorge Martin, che ha approfittato alla grande del momento buio dell’italiano arrivando quasi sempre al primo posto. Giunti a questo punto, appare davvero complicato pronosticare chi avrà la meglio. Il campionato potrebbe decidersi anche all’ultimo Gran Premio.

GP Indonesia 2023: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il circuito di Mandalika è una pista costruita nel 2021, che misura in tutto 4.300 metri. Inizialmente il tracciato veniva impiegato per la Superbike.

Il weekend di MotoGP partirà venerdì 13 ottobre con le prove libere delle 4.45 e delle 9.00. Sabato 14 ci saranno le prove libere e le qualifiche prima della sprint race delle 9.00. Domenica 15 ottobre, invece, sarà la volta della gara vera e propria, con inizio fissato per le 8.00.

Secondo le quote sulla MotoGP i favoriti per il primo posto in questo Gran Premio sono Jorge Martin e Francesco Bagnaia della Ducati, entrambi bancati a 2.30. Brad Binder della KTM è offerto a 7.50 e Marco Bezzecchi della Ducati a 8.00, mentre Marc Marquez della Honda presenta una quota pari a 15.00. Aleix Espargaró dell’Aprilia offerto a 21.00, Johann Zarco della Ducati e Maverick Viñales della stessa Aprilia a 23.00. Per Jack Miller della KTM e Fabio Quartararo della Yamaha la quota arriva a 29.00.

Per quanto riguarda i costruttori, la Ducati resta come sempre favorita per il conseguimento del miglior punteggio al termine del Gran Premio.

GP INDONESIA 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...