Quote GP Thailandia MotoGP
Quote GP Thailandia MotoGP

MotoGP, GP Thailandia 2023: Martin favorito su Bagnaia

  Bonus di benvenuto bwin

Le quote sul GP della Thailandia di MotoGP vedono in testa lo spagnolo, nonostante “Pecco” si stia avvicinando al secondo trionfo mondiale di fila, anche grazie ai risultati ottenuti in Australia.

Quote GP Thailandia MotoGP del: 27/10/2023

Partenza: domenica 29 ottobre, ore 9.00 (ora italiana)

Sede: Circuito internazionale di Buriram (Buriram)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Thailandia 2023: la presentazione

L’esito del Motomondiale 2023 continua ad essere bilico e il Gran Premio della Thailandia, in programma per domenica 29 ottobre sul circuito internazionale di Buriram, potrebbe rivelarsi una delle tappe decisive di questo finale di stagione. Dopo che la sprint race australiana è stata annullata, Francesco Bagnaia è arrivato secondo nell’ultima gara, aumentando il distacco in classifica nei confronti di Jorge Martin. “Pecco” si trova adesso a 366 punti, mentre lo spagnolo insegue a quota 339. Marco Bezzecchi sta conservando l’ultima posizione del podio e vanta al momento 293 punti, ben 69 lunghezze di vantaggio su Brad Binder. Johann Zarco, vincitore in terra oceanica, è quinto con 187 punti.

Nel 2022 era stato Miguel Oliveira a vincere il GP della Thailandia, mentre Jack Miller arrivò secondo e Francesco Bagnaia solo terzo. Il giro più veloce fu di Johann Zarco.

Bagnaia sempre più vicino al bis

L’incidente di inizio settembre nel Gran Premio della Catalogna è ormai alle spalle. Nelle ultime settimane Bagnaia aveva rischiato seriamente di essere scavalcato da Jorge Martin nella graduatoria generale, ma adesso la situazione è tornata più stabile e il campione del mondo in carica ha tutti i requisiti per bissare il successo dell’anno scorso. Mancano soltanto 4 gare alla fine. Dopo la Thailandia sarà la volta della Malesia, del Qatar e infine del tradizionale appuntamento conclusivo a Valencia. “Pecco” è di nuovo il favorito assoluto per la conquista del titolo.

Quote scommesse sul GP della Thailandia di MotoGP 2023: il pronostico

Il circuito internazionale di Buriram è una pista inaugurata nel 2014, che misura complessivamente 4.554 metri e conta 12 curve. Il tempo record da queste parti appartiene a Marc Marquez ed è stato stabilito nel 2019.

Il weekend di MotoGP partirà venerdì 27 ottobre con le prove libere delle 10.00. Sabato 28 ci saranno le qualifiche alle 5.50 e alle 6.15, dunque la sprint race alle 10.00. Domenica 29 ottobre sarà il giorno della gara vera e propria, con inizio alle 9.00.

Secondo le quote sulla MotoGP i principali favoriti per il primo posto in questo Gran Premio sono Jorge Martin e Francesco Bagnaia della Ducati, bancati rispettivamente a 1.90 e a 3.50. Marco Bezzecchi della Ducati viene proposto a 6.00, mentre Brad Binder della KTM a 12.00. Seguono a quota 21.00 sia Johann Zarco della Ducati sia Jack Miller della KTM. Marc Marquez della Honda e Aleix Espargaró dell’Aprilia sono indicati a 26.00. Numerosi piloti sono bancati a 29.00: si tratta di Luca Marini e Alex Marquez della Ducati, di Fabio Quartararo della Yamaha e di Maverick Vinales dell’Aprilia.

Nell’ambito dei costruttori, la Ducati è ancora favorita per il conseguimento del miglior punteggio.

GP THAILANDIA 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...