quote GP Valencia MotoGP
quote GP Valencia MotoGP

MotoGP, GP Valencia 2023: Martín favorito, ma Bagnaia è a un passo dal titolo

  Bonus di benvenuto bwin

Le quote sul GP di Valencia di MotoGP sorridono al pilota spagnolo, al quale rimangono solo remote chance di soffiare il primo posto della classifica generale a “Pecco”. La sprint race di sabato potrebbe rivelarsi già decisiva per l’assegnazione del campionato mondiale.

Quote del: 23/11/2023

Partenza: domenica 26 novembre, ore 18.00 (ora italiana)

Sede: circuito Ricardo Tormo (Cheste)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Valencia 2023: la presentazione

Il Motomondiale 2023 è prossimo alla conclusione e la classe regina attende con trepidazione il Gran Premio di Valencia, in programma per domenica 26 novembre sul circuito Ricardo Tormo. Manca dunque pochissimo prima di scoprire il nome del vincitore di quest’anno. Le attenzioni di tifosi e addetti ai lavori sono tutte su Francesco Bagnaia, che sogna di conquistare il suo secondo titolo consecutivo. “Pecco” è ancora primo in classifica con 437 punti, vale a dire 21 lunghezze di distacco su Jorge Martín, che deve sperare in un mezzo miracolo per beffare l’italiano. Sono infatti numerosissimi gli scenari che vanno a favore di Bagnaia, che potrebbe laurearsi campione già al termine della sprint race. Anche in caso di arrivo a pari punti alla fine del campionato, lo spagnolo sarebbe svantaggiato in quanto ha vinto meno Gran Premi rispetto al diretto rivale. Il terzo posto, invece, è già garantito per Marco Bezzecchi, che vanta ad oggi 326 punti.

Nel 2022 era stato Alex Rins a vincere il GP della Comunità Valenciana, mentre il giro più veloce fu di Brad Binder, giunto secondo davanti a Jorge Martín.

 

GP Valencia 2023: sarà testa a testa fino all’ultimo

Nelle uscite più recenti Bagnaia e Martín non hanno brillato più di tanto. In Qatar “Pecco” è arrivato secondo e lo spagnolo addirittura decimo dopo aver vinto la sprint race del giorno precedente. L’andamento della stagione ha conosciuto una svolta improvvisa dopo l’incidente che ha coinvolto il pilota torinese in Catalogna, ma nonostante qualche passo falso Bagnaia è riuscito a tenere botta e a consolidare il primato della classifica. Sembrerebbe ormai tutto pronto per il gran finale, ma Martín non ha la minima intenzione di arrendersi e avendo pochi risultati utili a disposizione è lui il primo indiziato per la vittoria nell’ultimo GP.

GP Valencia 2023: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il circuito di Valencia è una pista inaugurata nel 1999, che misura in tutto 4.005 metri. Il rettilineo principale è di quasi 900 metri.

Il weekend di MotoGP partirà venerdì 24 novembre con le prove libere delle 10.45 e le prove qualificanti delle 15.00. Sabato 25 ci saranno altre prove libere, le qualifiche prima e dunque la sprint race delle 15.00. Domenica 26 novembre sarà la volta della gara con inizio alle 15.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il favorito per il successo in questo Gran Premio è Jorge Martín della Ducati, offerto a 1.72. Le quote per Francesco Bagnaia e Fabio Di Giannantonio ammontano rispettivamente a 5.00 e a 12.00, mentre Brad Binder della KTM, Maverick Viñales dell’Aprilia ed Enea Bastianini della Ducati sono bancati a 15.00. Alex Marquez della Ducati viene indicato a 19.00, Marc Marquez della Honda e Marco Bezzecchi della Ducati invece a 21.00.

Tra i costruttori, la Ducati è come sempre la casa più accreditata per il miglior punteggio alla fine del singolo Gran Premio.

GP VALENCIA 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...