Messico-Brasile: la sconfitta di Londra 2012 brucia, la Selecao cerca vendetta
Messico-Brasile: la sconfitta di Londra 2012 brucia, la Selecao cerca vendetta

Messico-Brasile: la sconfitta di Londra 2012 brucia, la Selecao cerca vendetta

Allo stadio Kashima, ore 10.00 italiane, si disputa Messico-Brasile la prima delle due semifinali di calcio maschile valide per le semifinali delle Olimpiadi di Tokyo 2020. I verdeoro sono favoriti dalle quote ma attenzione a non sottovalutare l’intraprendente armata di Lozano. E c’è un precedente alle Olimpiadi di Londra 2012 che parla chiaro.

Quote del: 02/08/2021

Calcio d’inizio: martedì 3 agosto 2021, ore 10.00

Sede: Kashimi Stadium, Kashimi (Giappone)

QUOTE AGGIORNATE
MESSICO-BRASILE

Messico-Brasile, la presentazione

Gli Under 23 del Messico e gli Under 23 del Brasile rinnovano le ostilità nelle semifinali del torneo di calcio maschile delle Olimpiadi di Tokyo 2020 dopo essersi già affrontate face to face alle Olimpiadi di Londra 2012. In quella circostanza nella finalissima 1°-2° posto. Il destino rimette dunque a tabellino questo match centro-sud americano in cui il Brasile arriva forte di tre successi ed un pareggio (0-0 con la Costa d’Avorio), ed il Messico con altrettanti successi ed una sconfitta subita nel girone eliminatorio contro i padroni di casa del Giappone (2-1).

A spingere la Selecao in semifinale il centravanti Matheus Cunha. Sua la rete del successo contro il combattivo Egitto. Ma la serata del match-winner del Brasile nei quarti di finale è presto diventata aspra. Cunha, infatti, è stato costretto a lasciare il campo per un problema all’adduttore. Sarà valutato in vista della semifinale con il Messico, ma rimane in forte dubbio. Se il 22enne carioca non ce la farà, dovrà essere quindi il veterano del gruppo Richarlison a prendersi eventualmente in carico le responsabilità dell’attacco verdeoro. Il capocannoniere del torneo potrebbe essere spostato più al centro con Paulinho, relegato a sinistra.

Il Messico sarà invece sicuramente costretto a rivedere la difesa. Il terzino destro Jorge Sanchez è squalificato per somma di ammonizioni. Mentre a Jesus Angulo potrebbe essere richiesto di sostituire Erick Aguirre, in forte dubbio.

Le probabili formazioni

Messico (4-3-3): Ochoa; Lorona, Montes, Vasquez, Angulo; Rodriguez, Cordova, Romo; Lainez, Martin, Vega

Brasile (4-4-2): Santos; Alves, Nino, Carlos, Arana; Guimaraes, Luiz; Antony, Claudinho, Paulinho; Richarlison

Messico-Brasile, quote e pronostico

Le quote sui Giochi Olimpici di questa semifinali pendono a favore della nazionale under 23 brasiliana. Sia per la vittoria che per il passaggio del turno e quindi la conquista della finalissima per la medaglia oro (1.45)

  • 1 a 3,40
  • X a 3,50
  • 2 a 2,00

La potenziale perdita di Cunha sarebbe un duro colpo per il Brasile in una gara che si prepone come autentica battaglia. Ma Richarlison non mostra segni di rallentamento in quel di Tokyo e non esiterà nel provare a punire una falcidiata difesa messicana.

Gli uomini di Lozano hanno invece abbondanza di qualità in attacco. E attenzione il precedente di Londra 2012 vide il Messico superare per 2-1 il Brasile e strappare l’oro all’allora favorita. Uno sgambetto ancora indimenticato da parte della Selecao. E la nostra sensazione in merito è che gli uomini di André Jardine non falliranno l’obiettivo finale tentando il salto verso la difesa dell’oro conquistato a Rio 2016. Brasile sicuramente da tenere in considerazione a quota 2,00 e attenzione alla giocata “tattica” 2+ goal (Brasile vince segnano entrambe le squadre) a quota 3,60.

LE MIGLIORI QUOTE
MESSICO-BRASILE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...