immagine di mr rain che canta sul palco dell'Ariston per Sanremo 2023.
immagine di mr rain che canta sul palco dell'Ariston per Sanremo 2023.

Pronostico cantante vincente Sanremo 2023. La risalita di Ultimo, Mengoni primo posto, la dolcezza di Mr Rain.

  Bonus di benvenuto bwin
  • Segui i pronostici di bwin sul cantante vincente del Festival di Sanremo 2023
  • Mengoni mantiene la posizione, ma davanti ha cantanti in gara molto quotati come Colapesce Di Martino. Ultimo guadagna la seconda posizione

Continuano le emozioni al palco dell’Aristono, chi sarà il cantante vincente di Sanremo 2023?

Sanremo continua a regalare emozioni indiscutibili. Dopo l’esibizione della terza serata la classifica mette a fuoco le carattestiche dei cantanti. E’ dura valutare un pronostico sul cantante vincente di Sanremo 2023. Margo Mengoni rimane saldo in classifica, in prima posizione, conquistando sera dopo sera la fiducia e la stima degli ascoltatori. Ma è il turno di Colapesce Di Martino con “Splash”, che ha sbancato la serata. Il duo siciliano ha scavalcato tutte le posizioni arrivando all’ottava posizione, nonostante l’altissimo indice di gradimento. Ma è Ultimo la vera sorpresa, raggiungendo la seconda posizione con la sua gridata “Alba”. Mr Rain invece si è rivelato un cantante straordinario, con i vocali dei fanciulli ad addolcire il sound, un momento di tenerezza che potrebbe sorprendere nelle serate seguenti.

QUOTE FESTIVAL DI SANREMO

Festival di Sanremo 2023, pronostici cantante vincitore. Sarà competizione tra Mengoni, Mr Rain e Ultimo

La canzone di Mengoni è di una dolcezza inimitabile. E’ un brano interamente dedicato ad una persona amata, sui giri della vita e i giravolta delle situazioni dolorose. La sua frase “qui non arriva la musica” arriva con una profondità inedita, tra sbagli ed errori e notti insonni Mengoni si rivolge ad una persona come un discorso di infinita tenerezza sulla forza del destino amoroso di una coppia. Questa tipologia di canzone a Sanremo 2023 ha sempre vinto: testi altamente sentimentali, con dediche d’amore e un sound melancolico, hanno trionfato il più delle volte. Pensiamo ad esempio a “Fai Rumore” di Diodato, oppure a quella di Blanco e Mahmood. Non per niente al momento Mengoni risulta come il pronostico sul cantante vincente di Sanremo 2023. Questa tipologia di canzone seduce notevolmente il pubblico perché il testo, preso nella sua interezza, sembra provenire dalla vita vissuta e da pensieri poetici di una sensibilità artistica. E’ di sicuro il candidato perfetto con le più alte probabilità di vittoria al momento.

QUOTE FESTIVAL DI SANREMO

Festival di Sanremo 2023. La rivelazione di Ultimo, Mr Rain come candidato per superare Mengoni.

Ma al di là della canzone di Mengoni arriva Ultimo che a sorpresa si sposta al secondo posto della classifica di Sanremo 2023. La sua canzone è un crescendo di immagini oniriche, di albe e superamento di limiti, che sembra quasi immaginare una dimensione ulteriore, migliorata e purificata dalla realtà. In effetti il testo si presenta esattamente come un’alba crescente: un attacco leggero, che continua per poi innalzarsi con grande vigorosità. Infatti per questo è risalito al secondo posto, per la dolcezza delle immagini che suggerisce. Si presenta come un’ottima alternativa contro Mengoni, la scelta sarebbe infatti molto ragionata. La differenza nei due stili infatti risale nel fatto che Mengoni non interpreta il gridato finale come Ultimo. Questo potrebbe essere una discriminante a livello di sonorità, eppure i Måneskin hanno trionfato con sonorità molto più aggressive.

QUOTE FESTIVAL DI SANREMO

X
Share to...