Argentina-Arabia Saudita: Messi e compagni strafavoriti nella gara d’esordio contro i sauditi
Argentina-Arabia Saudita: Messi e compagni strafavoriti nella gara d’esordio contro i sauditi

Argentina-Arabia Saudita: Messi e compagni strafavoriti nella gara d’esordio contro i sauditi

L’Argentina sfida l’Arabia Saudita al Luisail Stadium, teatro della futura finale dei Mondiali 2022. L’Albiceleste parte favorita e il CT Scaloni è pronto a mettere in campo fin da subito il tridente offensivo titolare: Messi, Lautaro Martinez e Di Maria.

Quote del: 18/11/2022

Fischio d’inizio: martedì 22 novembre, ore 11.00

Sede: Lusail Stadium, Lusail

Argentina-Arabia Saudita, la presentazione

L’Argentina scende in campo martedì 22 novembre per il match contro l’Arabia Saudita: palcoscenico della sfida sarà il Lusail Stadium, tra i più importanti del Qatar e teatro della finalissima in programma il 18 dicembre prossimo. L’Albiceleste deve fare i conti con un paio di assenze dell’ultimo minuto, Correa e Nico Gonzalez, out per infortunio, ma il CT Lionel Scaloni può contare su un reparto offensivo di prim’ordine, incluso un Di Maria ormai recuperato dai recenti infortuni avuti in maglia juventina.

La sfida con l’Arabia Saudita apre il gruppo C dei Mondiali 2022 (le altre due compagini sono Messico e Polonia) e la formazione di Messi e compagni non dovrebbe trovare nella squadra saudita un grosso ostacolo: l’obiettivo è centrare il primo posto del girone, più che abbordabile secondo i pronostici. L’Albiceleste è inoltre data tra le pretendenti alla vittoria finale, a caccia di un trofeo che è assente dal 1986: l’ultimo a portare in trionfo l’Argentina fu Diego Armando Maradona, questa è l’ultima possibilità per Messi, all’ultima apparizione mondiale (salvo clamorose sorprese).

L’Arabia Saudita si prepara ad affrontare il girone C da squadra non favorita: centrare il passaggio alla fase successiva dei Mondiali sarà un’impresa ardua ma se così fosse sarebbe eguagliato il record del 1994, quando i sauditi raggiunsero per la prima volta gli ottavi di finali. Nelle altre 4 partecipazioni della loro storia uscirono sempre nella fase a gironi.

Le probabili formazioni

Entrambe le squadre dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3. Scaloni è orientato a schierare fin da subito il trio offensivo Messi, Lautaro e Di Maria, supportati da Paredes, Rodriguez e De Paul, candidati ad indossare la maglia da titolare nel match di debutto dei Mondiali. Il tecnico francese Renard, CT dell’Arabia Saudita, dovrebbe invece schierare Al-Najei, Asiri, Al-Buraikan e Al-Dawsari in avanti, mentre a centrocampo sono in pole Al-Shahrani, Al-Faraj e Kanno.

Argentina (4-3-3-): Martinez, Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico, Paredes, Rodriguez, De Paul, Messi, Lautaro Martinez, Di Maria. Allenatore: Lionel Scaloni

Arabia Saudita (4-3-3): Al-Owais, Abdulhamid, Al-Amri, Al-Bulhaihi, Al-Shahrani, Al-Faraj, Kanno, Al-Najei, Asiri, Al-Buraikan, Al-Dawsari. Allenatore: Hervé Renard

Argentina-Arabia Saudita, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote dei Mondiali 2022 è l’Argentina ad essere favorita nella sfida contro l’Arabia Saudita. La vittoria dell’Albiceleste è bancata a 1.18 mentre è considerato decisamente poco probabile il trionfo saudita, indicato in palinsesto a 17.50. Ugualmente basse sono le probabilità di conquistare un pareggio per la squadra allenata da Hervé Renard, ipotesi che può valere 7.25 volte la posta in gioco. Osservando le quote in relazione al possibile numero di reti messe a segno, emerge la possibilità che la sfida possa avere diversi gol: l’Over 2.5 è dato a 1.60 mentre l’Under 2.5 è indicato a 2.15.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...