Pronostici tennis oggi 19 novembre 2022
Pronostici tennis oggi 19 novembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Finals Torino, giornata di semifinali

Si disputano oggi gli ultimi due incontri delle semifinali che stabiliranno chi sarà domani a giocarsi il titolo delle ATP Finals nell’atto conclusivo. Prima tocca a Novak Djokovic contro Taylor Fritz nel primo pomeriggio, dopodiché in serata si affrontano Casper Ruud e Andrej Rublev

Pronostici tennis oggi, Atp Finals Torino

Le Nitto ATP Finals sono finalmente entrate nel vivo dopo che ieri è conclusa la fase a gironi. Novak Djokovic si è confermato anche con Daniil Medvedev e ora deve affrontare l’ultimo ostacolo per poter giocare la finale, ovvero l’americano Taylor Fritz, che due giorni fa aveva strappato il pass per la semifinale battendo Auger-Aliassime. I due si affrontano a breve, mentre in serata spazio all’altro incontro fra il norvegese Casper Ruud e il russo Andrej Rublev, vittorioso ieri nello scontro decisivo contro Stefanos Tsitsipas.

Novak Djokovic-Taylor Fritz

Cominciamo con la prima semifinale che si gioca alle 14 fra Djokovic e Fritz. Nole si è qualificato da primo nel proprio raggruppamento portando a casa tre vittorie su tre, compresa l’ultima non facile di ieri contro il russo Daniil Medvedev in tre set e per oltre tre ore di gioco. Sicuramente il serbo avrà perso qualche energia, ma ha dimostrato come sia in una condizione ottima e sia giustamente il favorito per il successo finale secondo le quote sul tennis. Fritz si è guadagnato l’accesso alle semifinali grazie al successo nell’ultimo dentro o fuori contro il canadese Felix Auger-Aliassime, battuto in tre set (6-7 7-6 6-2). Un risultato importante contro uno dei giocatori più in forma su cemento indoor, ma per raggiungere la finale servirà ancora qualcosa in più. Il bilancio dei precedenti però recita 5-0 a favore di Djokovic, anche se solo un match si è giocato su questa superficie. 

DJOKOVIC VINCE
IN DUE SET @1.62

Casper Ruud-Andrej Rublev

I nostri pronostici sul tennis si focalizzano ora sulla seconda semifinale, quella in programma alle 21 fra Ruud e Rublev. Il norvegese è arrivato primo in un girone pieno di colpi di scena, con l’eliminazione di Rafa Nadal e Felix Auger-Aliassime; il russo invece ha staccato il pass per la semifinale solo ieri sera imponendosi su Stefanos Tsitsipas. Contro Nadal è arrivata una sconfitta indolore per Ruud dato che il passaggio del turno non era in discussione. Il numero 4 della classifica Atp ha dimostrato importanti miglioramenti in questo 2022, soprattutto per quanto riguarda la superficie del cemento indoor, sulla quale continua ad esprimersi a meraviglia. Occhio però a Rublev, che ieri ha dato segnali convincenti e ha scalzato tutte le fatiche degli incontri precedenti. Il favorito in questa seconda semifinale è lui e anche i precedenti lo testimoniano, visto che il 25enne ha battuto Ruud in cinque dei sei scontri diretti in carriera. Nell’ultimo confronto, tuttavia, risalente proprio alle Finals dell’anno scorso, a vincere era stato il norvegese. 

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...