Spagna-Costa Rica: avversario alla portata per la prima della Roja in Qatar
Spagna-Costa Rica: avversario alla portata per la prima della Roja in Qatar

Spagna-Costa Rica: avversario alla portata per la prima della Roja in Qatar

Le Furie Rosse cominciano contro un avversario sulla carta abbordabile, anche se nel 2014 il Costa Rica aveva stupito. La formazione di Luis Enrique è pronta per cominciare al meglio e deve ottenere un successo per poter sperare di chiudere in vetta un girone nel quale è presenta anche la Germania

Quote del: 19/11/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 23 novembre, ore 17:00

Sede: Al Thumama Stadium di Doha

Spagna-Costa Rica, la presentazione

L’attesa è finita anche per la Spagna, che comincerà il proprio Mondiale in Qatar sfidando il Costa Rica. La Roja deve riscattarsi dopo la delusione di quattro anni fa, quando fu eliminata agli ottavi per mano dei padroni di casa della Russia ai calci di rigore. La selezione spagnola ha vissuto una rivoluzione in questi ultimi anni e non c’è più neanche Sergio Ramos, mentre è stato dato grande spazio alle nuove e promettenti leve, da Gavi e Pedri. Con il successo nell’ultima amichevole contro la Giordania gli uomini di Luis Enrique hanno ottenuto la quarta vittoria nelle ultime cinque, senza considerare che hanno vinto il proprio girone di Nations League qualche settimana fa battendo il Portogallo.

Dall’altra parte c’è il Costa Rica, avversario sulla carta alla portata degli spagnoli. La squadra guidata dal commissario tecnico colombiano Luis Suarez si sono conquistati la partecipazione al Mondiale superando di misura la Nuova Zelanda ai playoff. Nel 2014 questa nazionale fece grandi cose nel campionato del mondo, passando il girone e mandando a casa l’Italia di Cesare Prandelli. Quattro anni fa invece il percorso è stato decisamente meno brillante, con un solo punto conquistato nella prima fase. Le amichevoli sono state positive anche se i centroamericani subiscono troppi gol.

Le probabili formazioni

Tante opzioni per Luis Enrique in ogni ruolo. In attacco può considerarsi recuperato Alvaro Morata, che dovrebbe quindi partire titolare nel tridente con ai suoi lati Ferran Torres e Pablo Sarabia. 4-2-3-1 per Luis Suarez con il solito Keylor Navas fra i pali e Joel Campbell nel reparto avanzato.

Spagna (4-3-3): Simon; Carvajal, Garcia, P. Torres, Alba; Koke, Rodri, Pedri; F. Torres, Morata, Sarabia. All: Luis Enrique.

Costa Rica (4-2-3-1): Navas; Fuller, Duarte, Calvo, Matarrita; Borges, Tejeda; Torres, Ruiz, Bennette; Campbell. All: Suarez.

Spagna-Costa Rica, quote scommesse e pronostico

Non ci sono dubbi che gli spagnoli partano favoriti in questa prima partita del proprio girone e le quote sui Mondiali lo testimoniano. Il segno 1 è proposto infatti alla quota molto bassa di 1.16, mentre il 2 del Costa Rica è bancato addirittura 20.00 volte la posta. Considerato poco probabile anche il pareggio, che al momento è dato a 7.50. La grande qualità offensiva delle Furie Rosse e le difficoltà difensive del Costa Rica ci portano a puntare sull’esito Over 2.5, alla quota di 1.62.

Crediti Immagine: Getty images

X
Share to...