Pronostici tennis oggi: la finale ATP Finals a Torino, Ruud sfida Djokovic
Pronostici tennis oggi: la finale ATP Finals a Torino, Ruud sfida Djokovic

Pronostici tennis oggi: la finale ATP Finals a Torino, Ruud sfida Djokovic

Oggi è in programma la finale ATP Finals a Torino: Casper Ruud sfida Novak Djokovic, alla sua ottava finale al torneo piemontese. In campo anche per i Challenger: le qualificazioni di quello previsto ad Adria e la battuta conclusiva dell’ATP Challenger US.

Pronostici tennis oggi, finale ATP Finals a Torino e Challenger US e Andria

A Torino va in scena la finale dell’ATP Finals con lo scontro tra Casper Ruud e Novak Djkovic, con il serbo favorito sul giovane norvegese. Sono inoltre in programma le gare di qualificazioni per designare il tabellone finale per il Challenger di Andria, con diversi azzurri partecipanti al torneo, e la finale del Challenger US.

Arthur Fils-Mirko Martinez

Nel Challenger in corso ad Andria si sfidano il francese Arthur Fils e lo svizzero Mirko Martinez, la gara è valida per le qualificazioni alla competizione. Fils, 19enne francese attualmente al 260esimo posto nel ranking mondiale, sfida Martinez, 24enne svizzero: è il primo ad avere decisamente i favori del pronostico, con le quote che spingono per una sua facile vittoria senza troppi ostacoli.

Aleksandar Vukic-Ben Shelton

Ben Shelton si ritrova all’ATP Challenger US, sul cemento, dopo aver trionfato nel recente torneo di Knoxville e aver conquistato il secondo Challenger in stagione: con l’ultimo step raggiunto anche in questo caso, ha ora la possibilità di aggiudicarsene tre, eguagliando il suo record negativo di finali perse nei challenger nordamericani. L’avversario è Aleksandar Vukic, 26enne australiano molto lontano dalla top100 del ranking mondiale (attualmente 708esimo). I pronostici sono a favore dell’atleta statunitense, che potrebbe fare un passo decisivo verso l’ingresso nelle prime 100 posizioni mondiali.

Casper Ruud-Novak Djokovic

La sfida tra Casper Ruud e Novak Djokovic in finale agli ATP di Torino vede il campione serbo vicino alla conquista del titolo. Il norvegese Il norvegese ha trionfato in un grande match contro Andrey Rublev, dove era dato per sfavorito. In pochi ad inizio torneo avrebbero infatti pronosticato l’arrivo in finale per il norvegese, come ribadito dallo stesso atleta in conferenza stampa, ma ha sovvertito i pronostici e potrebbe farlo anche in questa finale. Il serbo invece si appresta al match dopo due sfide dal grande dispendio fisico: Daniil Medvedev prima e Taylor Fritz dopo. L’approdo alla finale per Djokovic non è una novità, traguardo già raggiunto per otto volte in passato, ma è la prima dal 2018. Le quote sono a favore del serbo ma il norvegese ha dimostrato un ottimo stato di forma e non è da sottovalutare. 

TENNIS OGGI
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...