Pronostici tennis oggi 21 novembre 2022
Pronostici tennis oggi 21 novembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Challenger Andria, in campo Arnaboldi e Forti

Ieri si sono concluse le ATP Finals 2022 a Torino con il successo del favorito Novak Djokovic. In questa nuova settimana ci spostiamo allora ad Andria dove è subito protagonista un azzurro, ovvero Federico Aranboldi, che affronta l’austriaco Jurij Rodionov. Francesco Forti è impegnato nelle qualificazioni per entrare nel torneo e se la gioca con Alibek Kachmazov

Pronostici tennis oggi, ATP Challenger Andria

Ieri sono terminate le ATP Finals di Torino con la vittoria in finale di Novak Djokovic sul norvegese Casper Ruud. Il serbo ha raggiunto il sesto titolo in questo torneo eguagliando il record di Roger Federer. Oggi comincia l’ATP Challenger Andria con Federico Arnaboldi che inizia il suo percorso contro l’austriaco Jurij Rodionov, il quale parte favorito. A seguire è in programma la sfida tutta britannica fra Ryan Peniston e Jay Clarke. C’è poi un altro azzurro che punta ad entrare nel tabellone principale del circuito pugliese ed è Francesco Forti, che se la dovrà vedere contro il russo Alibek Kachmazov, numero 334 del ranking Atp.

Federico Arnaboldi-Jurij Rodjonov

Cominciamo con la sfida fra Arnaboldi e Rodjonov. Per il 22enne italiano si tratta di un incontro quasi proibitivo contro un avversario decisamente superiore sulla carta. Arnaboldi ha perso sette delle ultime otto partite disputate e non è quindi neanche in fiducia: la settimana scorsa è uscito immediatamente nel Masters 25 in Grecia ad Heraklion. Di fronte c’è il numero 122 del ranking Atp, che ha giocato a Bratislava l’ultimo torneo ed è arrivato al secondo turno. Il tennista austriaco ha senz’altro maggiore esperienza e quindi i favori del pronostico sono dalla sua parte. Non ci sono precedenti fra i due.

RODJONOV VINCE
IN DUE SET @1.57

Ryan Peniston-Jay Clarke

Proseguiamo sempre con l’Atp Challenger Andria, con la sfida in programma alle 19:30 fra Peniston e Clarke. I due tennisti britannici non si sono mai affrontati prima d’ora e quindi il primo scontro diretto è proprio questo sul circuito italiano. Le quote sul tennis considerano Peniston abbastanza favorito per questo primo turno proponendo la quota del suo successo a 1.26. Un successo di Pensiton in due set è dato invece a 1.75. Chi vince va ad affrontare la testa di serie numero 1 del seeding, Marton Fucsovics.

Alibek Kachmazov-Francesco Forti

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con un altro match del Challenger di Andria, ma stavolta riguardante le qualificazioni. L’azzurro Francesco Forti punta ad entrare nel tabellone principale ma per farlo deve compiere un’impresa contro il russo Kachmazov, avversario molto ostico che al turno precedente ha già eliminato un italiano, Marcello Serafini. Forti invece ha avuto la meglio su Giovanni Oradini sovvertendo il pronostico e ora proverà a sorprendere ancora.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...