Francia-Australia: rivincita del match dei Mondiali 2018
Francia-Australia: rivincita del match dei Mondiali 2018

Francia-Australia: rivincita del match dei Mondiali 2018

I Mondiali in Qatar stanno finalmente per vedere in azione i campioni in carica: in programma martedì 22 novembre alle 20.00 presso l’Al Janoub Stadium di Al Wakrah c’è Francia-Australia, match tra due squadre del girone D.

Quote del: 18/11/2022

Fischio d’inizio: martedì 22 novembre, ore 20.00

Sede: Al Janoub, Al Wakrah

Francia-Australia, la presentazione

La Francia non parte come una delle primissime favorite alla vittoria finale. Nonostante i transalpini siano i detentori del titolo iridato, Brasile e Argentina sembrano avere qualche marcia in più. Dopo il successo in Russia i ragazzi di Didier Deschamps hanno conquistato anche la Nations League e Karim Benzema ha persino vinto il Pallone d’Oro. Tuttavia, è pur vero che i Bleus hanno vinto solo una volta nelle ultime 6 gare e sono arrivati terzi nel girone dell’ultima Nations League.

L’Australia viene vista come l’anello debole del girone D, dove sono presenti anche Danimarca e Tunisia. La nazionale oceanica è reduce da diversi successi consecutivi, ma bisogna sottolineare che tra amichevoli e gare ufficiali gli avversari non sono mai stati di caratura troppo elevata: sono state Giordania, Emirati Arabi Uniti e Perù a cadere sotto ai colpi degli australiani prima del doppio tonfo registrato dalla Nuova Zelanda nel mese di settembre.

L’ultimo precedente tra Francia e Australia risale al 16 giugno 2018. Teatro dell’incontro fu proprio il Mondiale, durante la precedente edizione in Russia. Sempre nella fase a gironi, i transalpini vinsero per 2-1: in gol Antoine Griezmann e Mile Jedinak su rigore, poi l’autorete di Aziz Behich.

Le probabili formazioni

La Francia è rimasta orfana di Paul Pogba e N’Golo Kanté, ma il centrocampo ha ritrovato in compenso Adrien Rabiot, che sta vivendo un buon momento con la Juventus. In avanti sono inamovibili Kylian Mbappé e Karim Benzema.

L’Australia non può certo vantare giocatori di elevato spessore internazionale, ma la compattezza delle squadre oceaniche è ben nota e il 4-2-3-1 di Graham Arnold potrebbe lasciare pochi spiragli al gioco avversario.

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Kimbempé, Varane, Theo Hernandez; Touchameni, Rabiot, Camavinga; Mbappé, Dembelé, Benzema. All. Deschamps

Australia (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Wright, Rowles, Behic; Mooy, Irvine; Hrustic, Leckie, Boyle; Duke. All. Arnold

Francia-Australia, quote scommesse e pronostico

La Francia gode evidentemente del favore dei pronostici anche perché è la candidata principale al passaggio del turno nel girone. Nelle ultime tre edizioni i campioni del mondo in carica sono sempre usciti durante la fase a gruppi, peraltro in maniera abbastanza clamorosa, quindi i transalpini dovranno impegnarsi per sfatare questo tabù. Stando alle quote sui Mondiali 2022 i padroni di casa avrebbero hanno dunque maggiori possibilità di vittoria: il segno 1 è offerto a 1.25, il segno 2 a 12.50 e il segno X a 6.00. Dando un’occhiata alle statistiche non è da escludere che arrivino parecchie reti: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.62, mentre l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene invece proposta a 2.25.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...