Messico-Polonia: subito uno scontro diretto per superare il girone C
Messico-Polonia: subito uno scontro diretto per superare il girone C

Messico-Polonia: subito uno scontro diretto per superare il girone C

  Bonus di benvenuto bwin

I Mondiali in Qatar sono pronti a prendersi la scena fino a dicembre inoltrato: martedì 22 novembre alle 17.00 presso lo Stadium 974 di Doha si giocherà Messico-Polonia, match tra due squadre del girone C.

Quote del: 18/11/2022

Fischio d’inizio: martedì 22 novembre, ore 17.00

Sede: Stadium 974, Doha

Messico-Polonia, la presentazione

Il Messico arriva a questo Mondiale con un rendimento piuttosto altalenante alle spalle. Sia nelle gare ufficiali sia nelle amichevoli disputate dopo aver conquistato la qualificazione al torno in Qatar, infatti, i ragazzi di Gerardo Martino hanno faticato a centrare sempre la vittoria, ma le sconfitte sono pervenute comunque solo negli incontri meno importanti, come l’ultimo test casalingo contro la Svezia, vincitrice per 1-2. Il Messico dovrà provare a contendere alla Polonia almeno il secondo posto del girone, dove è presente la temutissima Argentina.

La Polonia vanta un tasso tecnico chiaramente superiore. Molti dei giocatori guidati dal mister Czeslaw Michniewicz militano nelle principali squadre europee. Basti pensare a Robert Lewandowski, oggi bomber del Barcellona. Tuttavia, questa nazionale non ha raccolto grandissimi risultati nell’ultima edizione della Nations League, chiudendo il girone al terzo posto. La qualificazione ai Mondiali è arrivata attraverso gli spareggi di marzo, quando ad aver avuto la peggio è stata la Svezia, sconfitta per 2-0. Nel più recente incontro amichevole, invece, è arrivata la vittoria per 1-0 ai danni del Cile.

L’ultimo precedente tra Messico e Polonia risale al 13 novembre 2017. Si trattava di una gara amichevole, che terminò con il risultato di 0-1 a favore degli americani, passati avanti al 13’ con un gol di Raul Jimenez.

Le probabili formazioni

Il Messico dovrebbe schierare in avanti non solo il solito Jimenez, da 4 anni in forze al Wolverhampton, ma anche Hirving Lozano, esterno del Napoli. Tra i pali il veterano Guillermo Ochoa, probabilmente al suo ultimo Mondiale.

La Polonia si affiderà a Wojciech Szczęsny per difendere la porta. A centrocampo ci sarà un altro azzurro del Napoli, Piotr Zielinski. Lewandowski è chiaramente in vantaggio su Arkadiusz Milik e Krzysztof Piątek.

Messico (4-3-3): Ochoa; Alvarez, Montes, Moreno, Gallardo; Rodriguez, E. Alvarez, Herrera; Alvarado, Jimenez, Lozano. All. Martino

Polonia (3-4-2-1): Szczesny; Bendarek, Glik, Kiwior; Cash, Krychowiak, Zurkowski, Grosicki; Zielinski, Szymanski; Lewandowski. All. Michniewicz

Messico-Polonia, quote scommesse e pronostico

Messico-Polonia potrebbe rivelarsi uno degli incontri più interessanti dell’avvio di questa fase a gironi. Sulla carta entrambe partirebbero alle spalle dell’Argentina per quanto concerne la proiezione della classifica finale del gruppo C. La posta in gioco sarà dunque molto alta, si potrebbe già parlare di un vero e proprio scontro diretto. Stando alle quote sui Mondiali 2022 i padroni di casa avrebbero qualche piccola possibilità di successo in più: il segno 1 è offerto a 2.70, il segno 2 a 2.75 e il segno X a 3.10. Dando un’occhiata alle statistiche non ci si aspetta moltissime reti: la possibilità dell’under 2,5 è bancata a 1.55, mentre l’over 2.5 ammonta a 2.25. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene invece proposta a 1.98.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...