Pronostico Germania-Giappone 18 novembre 2022
Pronostico Germania-Giappone 18 novembre 2022

Germania-Giappone: tedeschi favoriti nella prima sfida contro i nipponici

  Bonus di benvenuto bwin

L’esordio della Germania sembra piuttosto agevole ma ai Mondiali è vietato sottovalutare qualsiasi avversario. I tedeschi si presentano con un gruppo forte e di buona esperienza, che vuole cancellare le brutte figure degli ultimi anni, in particolare quella di Russia 2018. Il Giappone è l’outsider del raggruppamento e si gioca già tanto in questo primo match

Quote del: 18/11/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 23 novembre, ore 14:00

Sede: Khalifa International Stadium, Doha

Germania-Giappone, la presentazione

La sfida fra Germania e Giappone dà il via anche al Girone E dei Mondiali 2022. La formazione di Hans-Dieter Flick vorrà iniziare nel migliore dei modi e punta ad ottenere subito i tre punti, perché l’obiettivo è chiudere il raggruppamento in testa e non sarà facile vista la presenza della Spagna di Luis Enrique. La Die Mannschaft non ha convinto del tutto di recente, tanto che sono arrivate due sole vittorie nelle ultime otto partite giocate, compresa l’ultima di misura nell’amichevole contro l’Oman. I tedeschi si augurano di risolvere ogni problema con un esordio positivo, contro un avversario già affrontato due volte in passato.

Il Giappone è abituato a questi palcoscenici perché ha sempre giocato la fase a gironi della Coppa del Mondo, riuscendo a superare il primo turno in tre occasioni, compresa l’ultima edizione di quattro anni fa in Russia. I nipponici hanno chiuso al secondo posto nel girone di qualificazione asiatico dietro all’Arabia Saudita. Alla guida della squadra c’è il selezionatore Hajime Moriyasu, che si affiderà alla qualità di Daichi Kamada, fantasista dell’Eintracht Francoforte, e alle reti di Takumi Minamino, attaccante ex Liverpool, ora al Monaco.

Le probabili formazioni

Le due squadre dovrebbero schierarsi molto probabilmente in maniera speculare, perché entrambi i tecnici prediligono il 4-2-3-1. Flick dovrebbe scegliere Kai Havertz come falso nove, sostenuto da Serge Gnaby, Thomas Muller e Lory Sané. Nell’undici titolare degli asiatici ancora presente una vecchia conoscenza della Serie A come Yuto Nagatomo.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Sule, Rudiger, Raum; Gundogan, Kimmich; Gnabry, Muller, Sané; Havertz. All: Flick.

Giappone (4-2-3-1): Gonda; Tomiyasu, Yoshida, Itakura; Nagatomo; Endo, Morita; Minamino, Kamada, Kubo; Maeda. All: Moriyasu.

Germania-Giappone, quote scommesse e pronostico

Non ci sono dubbi sul fatto che la Germania di Flick parta favorita in questa gara d’esordio del gruppo E, e le quote sui Mondiali lo confermano. Il segno 1 è proposto a 1.47, contrapposto al 6.50 per l’eventuale successo dei giapponesi. 4.50 è la quota data dagli esperti del bookmaker per il pari. Ci aspettiamo un inizio forte della Germania, anche perché per chiudere in vetta potrebbe essere importante la differenza reti. Le due squadre hanno concesso molto in difesa ultimamente e quindi il segno Over 2.5 (1.63) è più che possibile.

Crediti Immagine: Getty images

 

X
Share to...