Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego

ATP Bastad 2022: occasione per Sonego di trovare il primo trionfo sulla terra rossa

Mentre Wimbledon si avvicina alle fasi finali, in attesa degli US Open non ci saranno soltanto tornei sul cemento: un esempio è ATP Bastad 2022, l’Open di Svezia che si disputerà sulla terra rossa dall’11 al 17 luglio 2022, dove Lorenzo Sonego cercherà di ripetersi dopo gli ottimi tre turni all’All England.

TUTTE LE QUOTE
TENNIS

ATP Bastad 2022, la presentazione

Sono 72 le edizioni passate del 250 di Svezia, inaugurato nel 1948 e sospeso nel 2020, che è stato eletto dai tennisti per ben 11 volte consecutive il migliore della categoria. Tra i grandi campioni che hanno trionfato a Båstad, figurano Björn Borg (1974, 1978–1979) e Rafa Nadal (2005). Casper Ruud è l’ultimo ad aver portato a casa il trofeo lo scorso anno, battendo in 2 set l’argentino Coria.

ATP Bastad 2022: è Sonego l’unico italiano certo di partecipare al 250

Mentre Wimbledon si avvicina alle fasi finali, in attesa degli US Open non ci saranno soltanto tornei sul cemento: un esempio è Båstad, l’Open di Svezia che si disputerà sulla terra rossa dall’11 al 17 luglio 2022, dove Lorenzo Sonego cercherà di ripetersi dopo gli ottimi tre turni all’All England.

ATP Bastad 2022, entry list: Sonego e Musetti

Lorenzo Sonego sarà l’unico italiano certo di partecipare a Båstad. Il torinese ha giocato per la seconda volta in carriera sul centrale di Wimbledon al terzo turno contro Nadal: nonostante la sconfitta in tre set, l’azzurro è uscito a testa altissima dal match. Ancora in dubbio, la presenza in tabellone di Lorenzo Musetti, che al momento rientra tra le riserve che subentreranno soltanto in caso di necessità. Qui, lo scorso anno, non aveva superato il primo turno contro lo svizzero Henri Laaksonen. Anche se quest’anno non è in tabellone, l’ultimo azzurro a conquistare l’Open di Svezia è stato Fabio Fognini nel 2018, battendo 2-1 il francese Gasquet.

 

ATP Bastad 2022: quote e pronostico

Per le quote eventi sullo sport dedicate a questo torneo, non mancheranno nomi di spicco come quelli di Casper Ruud, Andy Rublev e Diego Schwartzman. Il norvegese, dopo l’eliminazione a Wimbledon contro Ugo Humbert, cerca il riscatto e prova a bissare il successo dello scorso anno. Per il russo numero 8 al mondo si tratta della prima apparizione dopo Halle e dopo la sconfitta ai quarti del Roland Garros contro il croato Marin Cilic. Rublev, infatti, non ha potuto partecipare a Wimbledon, a causa della decisione di escludere tutti i tennisti russi e bielorussi dal torneo. L’ultimo successo di Diego Schwartzman in un ATP risale al 2021, quando l’argentino ha battuto in due set il connazionale Cerundolo all’Open di Argentina.

Solo due sono gli ATP conquistati da Lorenzo Sonego, l’ultimo al Sardegna Open nel 2021 dove ha battuto in tre set il serbo Laslo Dere. Positive le ultime uscite del torinese che, ai Championships, prima dell’eliminazione, ha mostrato un ottimo tennis battendo prima Denis Kudla e poi Hugo Gaston.Volete scommettere su chi vincerà Bastad 2022? Qui la guida per come giocare sul tennis.

TENNIS
QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...