ATP Finals 2020: quote e consigli per le semifinali Thiem-Djokovic e Nadal-Medvedev
ATP Finals 2020: quote e consigli per le semifinali Thiem-Djokovic e Nadal-Medvedev

ATP Finals 2020: quote e consigli per le semifinali Thiem-Djokovic e Nadal-Medvedev

  Bonus di benvenuto bwin

Siamo così giunti alle semifinali anche di queste ATP Finals 2020. A qualificarsi sono le prime quattro teste di serie ma, contrariamente a quanto si sarebbe portati a pensare, ciò non accadeva addirittura dal 2004. Anche per questo Thiem-Djokovic e Nadal-Medvedev sono due incontri assolutamente da non perdere, e qui vi forniamo le quote e le analisi per queste due semifinali di ATP Finals 2020.

ATP FINALS 2020
TUTTE LE QUOTE

ATP Finals 2020, i consigli per le semifinali

Thiem-Djokovic (ore 15.15)

Il dodicesimo confronto fra Dominic Thiem e Novak Djokovic è forse quello più importante dopo la finale degli scorsi Australian Open, anzi è una sorta di motivazione in più per l’austriaco, con aggiuntiva sete di rivincita. Thiem si è infatti tolto la proverbiale “scimmia dalle spalle”, essendo riuscito a vincere la sua prima prova del Grande Slam, e adesso può affrontare il numero 1 al mondo con ben altra fiducia in se stesso.

Anche per questa ragione il 7-4 a favore di Nole nei confronti diretti (che è 1-1 sul sintetico indoor) non impressiona più di tanto. Anzi, la prontezza psicofisica mostrata da Thiem in particolare nel vittorioso match contro Nadal lasciano ben sperare per l’esito di questa semifinale. Per mille ragioni Djokovic è favorito, nelle scommesse sulle ATP Finals, ma oggi punteremmo i nostri soldi sull’austriaco. In particolare sembra molto vantaggiosa la quota di Thiem vincitore almeno di un set, scommessa forse prudente ma che appare oltremodo corretta.

Pronostico: Thiem vince almeno un set

Medvedev-Nadal (ore 21.15)

Nelle aspettative di pubblico e addetti ai lavori, la semifinale più attesa è proprio quella tra Nadal e Medvedev. A livello di incertezza è paragonabile all’altro match, ma le premesse da un punto di vista spettacolare sono senz’altro superiori qui. Nadal è arrivato a Londra con pochi match giocati e lasciando la netta sensazione di essere prono a dare – come sempre – il meglio quando conta davvero. Dall’altra parte ci sarà però il giocatore forse più indecifrabile fra i top, ma anche il più inarrestabile quando ne ha voglia. Reduce dal trionfo al Masters di Parigi-Bercy, Medvedev ha iniziato in maniera estremamente svogliata contro Zverev, palesando poi un continuo crescendo di condizione culminato nel match perfetto giocato contro Schwartzman. Un match del tutto inutile ai fini della qualificazione, ma che mantiene il russo come unico candidato al premio da 1,5 milioni di dollari, riservato a chi vince il torneo senza subire nemmeno una sconfitta.

Nadal e Medvedev si sono incrociati anche lo scorso anno alle ATP Finals, in un match del girone “Agassi” vinto dallo spagnolo dopo furiosa battaglia in 3 set. Quello è l’unico precedente fra i due in un contesto analogo (sintetico indoor) e anche l’ultimo, che ha portato il bilancio tra Rafa e Daniil a 3-0 per il primo. Tuttavia oggi quello zero potrebbe venire davvero spazzato via, anche se si tratta di una delle ultime occasioni per Rafa di vincere l’unico grande torneo che manca alla sua leggendaria carriera.

Pronostico: vince Medvedev

Quote ATP Finals del 20 novembre

THIEM-DJOKOVIC
THIEM VINCE ALMENO 1 SET —> QUOTA 1,48

MEDVEDEV-NADAL
VINCE MEDVEDEV —> QUOTA 1,75

X
Share to...