quote Internazionali d'Italia
quote Internazionali d'Italia

Internazionali d’Italia 2024: Djokovic favorito assoluto

  Bonus di benvenuto bwin

In occasione dell’ATP Masters 1000 di Roma è il campione serbo ad avere le maggiori chance di vittoria, complici le assenze di Alcaraz e soprattutto di Sinner.

Quote Internazionali d’Italia del: 8/5/2024

ATP Roma 2024, la presentazione

Gli Internazionali d’Italia sono uno dei tornei di tennis più attesi e seguiti in assoluto. Si tratta di un Master 1000 e si svolge tradizionalmente a Roma, presso il Foro Italico. L’edizione del 2024 si tiene dal 6 al 19 maggio 2024, anche se le prequalificazioni sono partite già a fine aprile. La terra rossa è la superficie impiegata per tutti i match. Il tennista che ha vinto più di tutti a Roma è lo spagnolo Rafael Nadal, che conta infatti 10 successi in questo torneo. Un netto vantaggio nei confronti di Novak Djokovic, secondo nell’albo d’oro con 6 affermazioni. Proprio il serbo potrebbe sfruttare però l’occasione per raggiungere il suo settimo titolo. Complice una forma fisica precaria e per non rischiare di precludersi appuntamenti ancora più prestigiosi, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner hanno rinunciato a prendere parte all’evento.

Alcaraz è stato sostituito da Rinky Hijikata, mentre Sinner ha lasciato il posto ad Arthur Rinderknech. I tifosi italiani speravano ovviamente di vedere da vicino il giovane altoatesino, che nel giro di pochi mesi ha contribuito alla vittoria della Coppa Davis per poi trionfare agli Australian Open. Oggi il ranking ATP è dominato però da Djokovic, che vanta ancora oltre 1.000 punti di differenza sul secondo posto, occupato proprio da Sinner. Considerata la situazione attuale, oggi i principali rivali del serbo vengono individuati nei vari Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud e Andrej Rublev.

Pronostico Internazionali d’Italia 2024, quote scommesse e favoriti

Il candidato per eccellenza alla conquista dei prossimi Internazionali d’Italia è senz’altro Novak Djokovic. Secondo le specifiche quote sul tennis dedicate al torneo della capitale, infatti, il successo del serbo è bancato a 3.00. Il numero 1 al mondo non sta brillando affatto in questo 2024, ma la differenza con i diretti inseguitori è netta. Una vittoria di Stefanos Tsitsipas è indicata a 11.00, mentre per Alexander Zverev la quota sale a 12.00 e per Casper Ruud a 13.00. Poco più indietro Andrej Rublev e il recordman Rafael Nadal, entrambi proposti a 15.00. Holger Rune e Daniil Medvedev sono offerti invece a 17.00. Remote le possibilità di un trionfo da parte di Jan-Lennard Struff, quotato a 34.00. Per tutti gli altri partecipanti all’ATP di Roma le quote vanno da 41.00 a salire. Insomma, il pronostico per questa edizione sembrerebbe quasi scontato, ma in passato gli Internazionali d’Italia hanno già riservato più di qualche sorpresa.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...