quote primo turno internazionali roma
quote primo turno internazionali roma

Pronostici tennis oggi: Internazionali Roma, Cobolli e Fognini favoriti all’esordio

  Bonus di benvenuto bwin

Il toscano e il ligure fanno il loro debutto nel Masters 1000 della Capitale e affrontano rispettivamente Marterer e Evans: i pronostici tennis oggi li considerano entrambi avanti sulla carta. Nel Wta Lucia Bronzetti ha buone chance contro l’americana Kenin. 

Pronostici tennis oggi, primo turno Atp e Wta Roma

Prosegue il programma agli Internazionali BNL d’Italia e oggi scendono in campo tanti azzurri per il loro debutto. Occhi puntati su Flavio Cobolli che deve vedersela con il tedesco Maximilian Marterer, ma ha buone possibilità di avanzare al turno successivo. A fine giornata Fabio Fognini affronterà il britannico Daniel Evans e anche in questo caso le chance di vittoria sono buone. Inoltre, sfida tutta italiana fra Matteo Gigante e Giulio Zeppieri e mentre Francesco Passaro è di fronte al francese Arthur Rinderknech. Tante italiane anche nel torneo femminile e spiccano gli incontri di Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto, impegnate rispettivamente contro l’americana Sofia Kenin e la messicana Renata Zarazua, ed entrambe favorite. In campo poi anche Sara Errani e Nuria Brancaccio.

Pronostici sui match

Flavio Cobolli – Maximilian Marterer

Cobolli arriva a Roma per riscattarsi dopo un inizio di stagione sulla terra battuta non esaltante. Nella sfida contro Martere parte favorito e il suo successo è bancato a 1.45, rispetto al 2.70 per quello del suo avversario. Il fiorentino è apparso in leggera ripresa a Madrid, dove ha raggiunto il terzo turno prima di fermarsi di fronte al russo Karen Khachanov. Il classe 2002 è alla quinta partecipazione agli Internazionali ma per la prima volta può far molto bene e non vorrà deludere. Marterer è reduce da una serie di quattro ko immediati in tour ed è avversario alla portata, anche se non da sottovalutare. Il tedesco ha superato i due turni di qualificazione contro Andrea Picchione e Richard Gasquet e ora punta alla prima vittoria nel tabellone principale, in un 2024 molto difficile per lui. L’unico conforto in carriera lo ha però vinto lui.

FLAVIO COBOLLI
VINCE @1.45

Daniel Evans – Fabio Fognini

A chiudere il programma odierno a Roma nel maschile è la sfida tra Fognini ed Evans. Le quote per le scommesse sul tennis ci dicono che il sanremese ha buone chance di superare il turno e la sua ipotetica vittoria è proposta a 1.65, mentre quella del britannico la troviamo in lavagna a 2.20. Il 35enne spera di poter essere protagonista a Roma come lo era qualche anno fa e il primo obiettivo è quello di raggiungere il secondo turno. L’unico sussulto in stagione sulla terra battuta è stato a Marrakech con il traguardo dei quarti di finale, ma per il resto ben poco. Anche Evans non è affatto al top ed è infatti reduce da quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali a Barcellona contro Brando Nakashima. L’unica volta che i due si sono sfidati, nel 2020 a Dubai, ha visto il britannico imporsi.

Sofia Kenin – Lucia Bronzetti

Ci spostiamo al torneo femminile degli Internazionali BNL d’Italia con l’analisi della sfida tra la Kenin e la Bronzetti. Anche in questo caso è l’azzurra a partire con i favori del pronostico e la possibilità che vada avanti vale al momento 1.53 volte la posta che si punta. Al terzo tentativo la giocatrice romagnola spera di riuscire finalmente a superare il primo turno a Roma, arrivandoci per la prima volta da top 50. Si tratta di una grande occasione perché la Kenin ha perso ben 10 degli ultimi 11 incontri disputati, anche se l’americana ha vinto l’unico confronto diretto.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...