quote Internazionali d'Italia 2025
quote Internazionali d'Italia 2025

Internazionali d’Italia 2025: Sinner e Alcaraz favoriti assoluti

  Bonus di benvenuto bwin

In occasione dell’ATP Masters 1000 di Roma si assisterà al ritorno in campo del numero 1 del ranking, che dovrà guardarsi le spalle soprattutto dal rivale spagnolo. Occhio però a Zverev, che ha già vinto due volte nella capitale.

Quote Internazionali d’Italia del: 6/5/2025

ATP Roma 2025, la presentazione

Gli Internazionali d’Italia sono uno dei tornei di tennis più importanti del panorama mondiale, pur trattandosi di un Masters 1000. Si gioca come da tradizione a Roma, presso i campi in terra rossa del Foro Italico. L’edizione di quest’anno si tiene dal 6 al 18 maggio 2025, anche se le qualificazioni sono partite già da diversi giorni. A dominare l’albo d’oro del torneo è l’ex tennista spagnolo Rafael Nadal, che vanta 10 affermazioni nella capitale. Novak Djokovic, invece, è fermo a 6 successi, ma il serbo non potrà rimpolpare il proprio bottino, avendo già comunicato la propria rinuncia a partecipare a quest’edizione. Come lui, mancherà il cileno Alejandro Tabilo, semifinalista nel 2024. Va da sé che a dominare la scena saranno dunque Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L’italiano è reduce da 3 mesi di squalifica, ma ha conservato il primato nel ranking, dove lo spagnolo occupa la terza posizione. Entrambi erano assenti a Roma l’anno scorso.

Non mancherà inoltre il tedesco Alexander Zverev, campione in carica e vincitore anche nel 2017. Per quanto riguarda gli altri partecipanti italiani, invece, Lorenzo Musetti sembra avere maggiori chance di andare avanti nel tabellone rispetto a Matteo Berrettini. La sensazione generale, comunque, è che Sinner finirà col prendersi tutte le attenzioni. Sarà la prima volta che il campione azzurro si presenterà a Roma da vero e proprio big internazionale. L’altoatesino ha già potuto godere del pubblico amico in occasione delle ATP Finals disputate a Torino e sia nel 2023 sia nel 2024 era arrivato in finale, aggiudicandosi la vittoria nell’ultima edizione.

Pronostico Internazionali d’Italia 2025, quote scommesse e favoriti

I principali candidati al successo in vista degli Internazionali d’Italia 2025 sono senz’altro Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Stando alle specifiche quote sul tennis dedicate al torneo capitolino, il trionfo dell’azzurro è dato a 3.00, mentre lo spagnolo è offerto a 3.75. Alexander Zverev è indicato a 10.00, seguito da Jack Draper a 15.00. Più indietro Casper Ruud bancato a 23.00, Holger Rune proposto a 26.00 e Lorenzo Musetti indicato a 29.00. Minori le chance di vittoria per Francisco Cerundolo, Joao Fonseca e Alex de Minaur, tutti offerti a 34.00. Per tutti gli altri tennisti le quote vanno da 41.00 a salire. A quanto pare gli addetti ai lavori sono già più che sicuri sui favoriti di questa edizione del torneo, ma già nel recente passato gli Internazionali d’Italia hanno dimostrato di poter riservare diverse sorprese nei pronostici.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...